alzacristalli elettrici lato passeggero
  • motomassi71
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

alzacristalli elettrici lato passeggero

da motomassi71 » venerdì 22 giugno 2007, 16:25

ciao,
    a qualcuno di voi e' capitato di rompere l'alzacristalli elettrico lato passeggero?
    Purtroppo a me' e successo gia due volte, la prima quando la macchina era in garanzia, quindi mi hanno sostituito i pezzi senza spendere una lira.
    Ora purtroppo la garanzia e' scaduta, e siccome girando sui forum di altre vetture della volkswagen ho letto che la spesa per la riparazione effettuata in officina specializzata si aggira sui 200 euro, volevo sapere se qualcuno ha mai provveduto a riparare il danno da solo.
    Purtroppo penso sia un difetto ricorrente sia nelle polo (perlomeno i modelli un po' piu' vecchi) che nella golf e nella passat, anche perchè la prima volta che mi hanno fatto la riparazione in garanzia, nella stessa officina c'erano una golf e una passat con il mio stesso problema, e a detta del capo officina, il problema era ricorrente a causa dell'utilizzo di leveraggi o tiranti realizzati con materiali non molto resistenti.
    Se qualcuno sa' qualcosa, sia come riparare e magari acquistare i pezzi di ricambio, gli sarei molto grato se mi inviasse qualche informazione.
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » venerdì 22 giugno 2007, 19:04

ma nn puoi trovare il motorino da qualche sfascicarrozze e poi fartelo montare da un elettrauto?? Penso che risparmi un bel po :002
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » sabato 23 giugno 2007, 9:03

io sapevo che sulla golf IV molto spesso succede...ed era colpa degli agganci fatti in plastica non del motorino...! Successivamente questi agganci sono stati sostituiti con ganci in metallo...ma non so se l'abbiano fatto pure sulle polazze...! :017
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » sabato 23 giugno 2007, 12:51

prova lo stesso con la garanzia...e cerca di usufruire anche della garanzia sul lavoro effettuato dall'officina!!
  • motomassi71
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da motomassi71 » sabato 23 giugno 2007, 15:33

purtroppo la garanzia sui pezzi cambiati vale solo se tu li pagi, quindi le li cambi in garanzia e poi scadono i due anni della macchina, te li cambiano solo pagando.
    Comunque su ebay ho trovato il meccanismo dell'alzacristalli, penso che lo comprerò li e poi provvederò io a sostituirlo.
    Davide
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 118d
    Contatta:

da Davide » sabato 23 giugno 2007, 16:25

se il danno non è troppo grosso un bravo carrozziere te lo può riparare
    BMW 118d futura 143cv - EX Polo 9N
    Immagine
    Il sito del mio Team http://www.pr43100.unipr.it
    Polo1.4TDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Polo1.4TDI » domenica 24 giugno 2007, 10:02

oppure prova a fare così.. cerca la vecchia fattura che ti hanno fatto in officina in modo da vedere qual'era il pezzo che ti avevano cambiato, poi cercalo con etka in modo da vedere dov'è e quanto costa!! una volta fatto smonta lo sportello e cerca quel pezzo, se vedi ad occhio che è rotto, quanto meno sai dove mettere le mani senza spendere soldi per il motorino!!
    Immagine
    Davide's POLO9N 1.4 TDI
    Comfortline plus
    -SANTAMONICA-
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 24 giugno 2007, 10:16

cmq non e difficile cambiare il tutto... una volta che hai aperto e facile...
  • sheep
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW 6N & 9N FUN
    Contatta:

da sheep » martedì 26 giugno 2007, 11:42

Il prb degli alzacristalli della Polo 9n è differente da quello delle Golf IV in quanto in quest'ultime la causa era la rottura di alcuni particolari in plastica del telaio, sost. nei successivi con altri in lega metallica (non ascciaio!!!).
    Per entrambi i casi, Polo e Golf, cmq il difetto è riconosciuto dalla VW e conseguentemente inserito nella "Lista Correntezza".-
    Tale lista comporende tutti i particolari difettosi riconosciuti, tra cui i telai degli alzacristalli, il debimetro per le Golf e la centralina dell'ABS per le Polo, per i quali viene riconosciuto uno sconto variabile a seconda del particolare.
    Per quel che ne so, VW viene economicamente incontro al cliente per quel che riguarda gli alzacristalli della Polo, quindi dovresti assicurarti dall'officina che tali particolari siano compresi in tale lista.
    Dimenticavo, la lista correntezza vale per 3 anni dall'immatricolazione, a patto che i tagliandi siano in regola e anche se i due anni della garanzia sono scaduti.
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Feedback: 20
    Auto posseduta: Polo 9n V3
    moto: @blata 12cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Consoll » martedì 3 luglio 2007, 3:12

piccolo ot: ma secondo voi è possibile far diventare automatico il comando dell'alza cristalli elettrici passeggero? magari con il vag....
    -->Alessandro<9n>Pompata!
    Pomping---> http://www.youtube.com/watch?v=E23mI2_0VyE

Immagine
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » martedì 3 luglio 2007, 8:51

probabilmente si, ma il pulsante ha una sola posizione quindi poi non potresti farlo alzare lentamente ma solo farlo partire e fermarlo.
    Per quanto riguarda il meccanismo, io ho smontato il pannello, e non sembra molto incasinato prova a capire cosa si è guastato... io faccio sempre tutto da solo... (con voi naturalmente :003 )
    So volare ma preferisco guidare.
    L'ottimismo e mettere 10 € di carburante sapendo che tanto guiderai al limite, la felicità e fare 120 km prima che la spia della riserva accenda.
    POLO nel cuore. www.kryptofilms.too.it
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » martedì 3 luglio 2007, 9:03

clarkkent ha scritto:probabilmente si, ma il pulsante ha una sola posizione quindi poi non potresti farlo alzare lentamente ma solo farlo partire e fermarlo.

mmm... e montare un interruttore a 3 posizioni al posto dell'originale? :003 :003 :003
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029