è da un po di giorni che controllo la cosa..
in pratica se non uso la makkina per tipo 2-3 gg (e ora comincia a tirar il vero freddo qui) alla prima accensione fatica un po ad accendersi... parte subito sempre al primo colpo..ma ci mette quel secondo in piu sentendosi un po di fatica... tra l'altro sembra farmi contatto con qualche spia a volte... che mi fa intravedere e poi cmq mi toglie...e rimangono tutte spente come normale che sia (ma questo mi sa proprio di falso contatto dovuto a questo affaticamento)...
se poi uso la makkina, e mettiamo caso la tengo ferma poi per 3-4 ore e la riaccendo nessun problema...
idem se lo rifaccio insomma dopo aver percorso alcuni km...o cmq averla usata un poko...
la batteria ha gli anni dell'auto
spero sia lei il problema... almeno usando un po di logica io credo sia sua la colpa... posso capirlo in qualche modo ? la faccio controllare da un elettrauto ? il vag non mi pare dica qualcosa vero ?

).... Le candelette come stanno??? Col freddo c'è più bisogno di loro e potrebbe anche dipendere dalla loro inefficienza se parte male.....