Portiera bloccata!!
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

Re: Portiera bloccata!!

da claudio75 » sabato 29 settembre 2012, 20:32

ciao biscio, se ho capito bene sei riuscito a togliere il pannello esterno, per togliere il pannello interno di ferro devi staccare il vetro, ci sono due buloni sotto i due tappini di gomma.. però vista un pò la situazione io proverei prima di tutto a passare alla vw che sicuramente conosceranno il problema e senti un pò cosa dicono, altrimenti un tentativo che sicuramente non funzionerà ma vale la pena provare è staccare la batteria, sia mai che si disattivi la chiusura confort.. ultimo tentativo puoi provare a scaldare la serratura con un fon per capelli e poi provare ad aprire, se ha ceduto una saldatura a stagno con il calore e qualche colpetto potrebbe ripartire almeno per una volta..
    che poi una volta riusciti a togliere il pannello di ferro la serratura non la puoi smontare visto che le viti stanno nella parte interna ma puoi solo lavorare dall'interno e non sono sicuro che la serratura sia sbloccabile o se lo è in che modo..
    ps. un altro tentativo che non costa niente da fare prima è: abbassi il vetro, azioni la leva di apertura interna e contemporaneamente quella esterna, altro non so o non mi viente, teniamoci aggiornati.... :006
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
  • biscio
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: nessuna
    nome: biscio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da biscio » domenica 30 settembre 2012, 6:14

ciao claudio75 ieri le ho provate tutte ma di staccare la batteria non ho ancora provato appena ho un po di tempo provo uso spesso poletta lavoro (piccolo trucchetto quando si bloccano le portiere non serve distruggere il pannello ma con un cacciavite a taglio avvolto da nastro o straccetto partendo dal pirulino dall'esterno fate leva si sgancia ovviamente prima svitate viti maniglia ) vi aggiornerò :)
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da claudio75 » domenica 30 settembre 2012, 8:00

prova anche con il fon a scaldare un pochino la serratura che se c'è un contatto magari riparte.. naturalmente con batteria attaccata.. ma a questo punto verifica che tante volte si fosse proprio staccato il morsettone visto che è attaccato sotto la serratura, magari avendo fatto dei lavori non era attaccato bene.. ma non credo si sia staccato a porta chiusa.. ma tuttto è possibile.. :006
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da claudio75 » domenica 30 settembre 2012, 8:30

biscio ha scritto:ciao claudio75 ieri le ho provate tutte ma di staccare la batteria non ho ancora provato appena ho un po di tempo provo uso spesso poletta lavoro (piccolo trucchetto quando si bloccano le portiere non serve distruggere il pannello ma con un cacciavite a taglio avvolto da nastro o straccetto partendo dal pirulino dall'esterno fate leva si sgancia ovviamente prima svitate viti maniglia ) vi aggiornerò :)

allora girando nel web ho trovato che molti utenti di golf 4 e 5 hanno avuto lo stesso problema e hanno risolto ruotando una levetta di emergenza posta sulla serratura e allo stesso tempo tirando la leva interna.. ciao e buon lavoro.. :006
    ps. ho scritto "portiera bloccata" sul motore di ricerca e ho trovato subito delle guide..
    In arrivo up! a metano.
  • biscio
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da biscio » domenica 30 settembre 2012, 8:34

adesso mi ci fai pensare nel 2009 l'ho portata in carrozzeria mi ha fatto un lavoraccio nel rimontare alcune cose di mezzo cera anche la portiera in questione anteriore dx magari agganciato male ho impianto audio 6 casse,4 tweeter ,1 sub 30cmm,ampli TA 604 TEC 400 WATTS con tutto quel vibrare bassi si sia staccato oggi lo guardo subito poi aggiorno :006
  • biscio
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da biscio » domenica 30 settembre 2012, 19:35

portiera sbloccata dopo aver sbloccato per meta il pannello in plastica ho svitato bulloni di quello in lamiera infilo la mano verso la serratura scuoto un po blocchetto dove arriva la corrente per magia tiro la leva per aprire la portiera finalmente si apre tiro via 1 pannello il secondo allento ferma vetro lo porto su come se fosse chiuso blindo schoc in teoria si dovrebbe sfilare il pannello in lamiera ma trovo le guide rivettate alle guide e alla lamiera sportello tolgo via pannello gli metto bulloncini dadi auto bloccanti testo la serratura va perfettamente rimonto il tutto meno che il pannello di plastica metto alla prova mica si blocca ancora cell rotto non ho potuto fare foto da postare spero vi serva mini guida :006 ho risolto quel cigolio fastidioso le guide del vetro sono rivettate anche male ballavano se vi capita questo problema son loro al 100% :tunz :006
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da claudio75 » domenica 30 settembre 2012, 20:21

allora era lo spinotto della serratura che non era attaccato bene??
    a me cadde il vetro lato passeggero e smontai l'alzavetro ma le guide erano rivettate bene...
    ps. ho scritto "portiera bloccata" sul motore di ricerca e ho trovato subito delle guide..

in pratica c'erano tutti i forum italiani solo vw..no altre marche.. :003
    In arrivo up! a metano.
  • biscio
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da biscio » giovedì 4 ottobre 2012, 14:06

ho sistemato il tutto ma vorrei cambiare serratura svitando 2 viti della serratura si allenta come stacco cavo dalla maniglia di fuori ho provato fare leva coperchietto di plastica si rovina ci sara altro metodo :017
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da claudio75 » giovedì 4 ottobre 2012, 19:34

devi togliere la parte piccola della maniglia esterna. per fare questo togli il tappino di gomma che si trova sopra le due viti che fermano la serratura, sotto c'è una torx, la allenti 5-6 giri, non la devi togliere, finchè la piccola parte fissa della maniglia ti rimane in mano. tolta questa a suo contatto c'è il filo della serratura che è attaccato alla parte mobile della maniglia, è tipo ad incastro basta tirare e nel rimontarlo può essere messo in varie posizioni.. ti conviene prima riavvitare la serratura, stacchi il detto filo, risviti la serratura e la hai in mano.. :006
    faresti un grande favore se fai delle foto alla serratura che vorrei capire se c'è e dove si trova la levetta di emergenza nel caso si blocchi la serratura..
    In arrivo up! a metano.
  • biscio
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da biscio » venerdì 5 ottobre 2012, 18:29

domani provo faro delle foto avendo altra serratura l'ho provata luci portiera funzionano anche segnale porta aperta speranza che funzioni bene per sicurezza non monto pannello in plastica anche se ho trovato metodo come smontarlo da chiusa cioè bloccata senza scassinare pannello nei messaggi precedenti avevo scritto come fare da quanto ho già testato con serratura in mano quella d'emergenza troppo interna dovreste seguire mini guida che ho scritto spero sia comprensibile e d'aiuto :006 :tunz