Molti problemi POLO 02 1.4 TDI 75CV TREND
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 21 ottobre 2007, 13:23

no...ti e partito forse il motoposizionatore dei fari??le lampadine sono h7 o h7r?? cmq potrebbe essere anche un effetto della foto...
  • ciavatta
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da ciavatta » domenica 21 ottobre 2007, 14:33

allora no , il motoposizionatore funziona , ho controllato e li riesco a regolare , le lampade son H7 non H7R
    POLO 9N 2002 1.4 TDI TRENDLINE 5P
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 22 ottobre 2007, 7:56

Le lampade adatte per i fari a parabola, ed in particolare quindi per la nostra POLO, sono le H7R, perchè essendo studiate per quel tipo di faro, fanno meno riflessi e quindi hai meno rischi di accecare il malcapitato difronte!!! Per quanto riguarda la regolazione dell'altezza, io in primis sostituirei le lampadine con quelle adatte, e comunque passerei un attimino dall'elettrauto per farli regolare... Per quanto riguarda la frizione il motorino e roba varia, (forse per la manodopera va bene visto il lavoro che c'è da fare), però valuterei quanto chiede VW per la frizione e per il motorino... Non so, io il motorino della FIAT UNO l'ho fatto rigenerare ad ok dal mio elettrauto ed ho speso 25€ ed ho visto con i miei occhi mentre lo smontava e sostituiva spazzole e quant'altro... Ora capisco che il motorino della POLO è giusto un tantino diverso, quindi magari più oneroso... Non saprei cosa dirti... Se i 400€ sono SOLO per i pezzi della frizione, io da ignorante credo che sia un tantino alto... Poi quì sicuramente ti risponderà qualche esperto in materia!
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » lunedì 22 ottobre 2007, 9:32

gringo14 ha scritto:Le lampade adatte per i fari a parabola, ed in particolare quindi per la nostra POLO, sono le H7R, perchè essendo studiate per quel tipo di faro, fanno meno riflessi e quindi hai meno rischi di accecare il malcapitato difronte!!! Per quanto riguarda la regolazione dell'altezza, io in primis sostituirei le lampadine con quelle adatte, e comunque passerei un attimino dall'elettrauto per farli regolare... Per quanto riguarda la frizione il motorino e roba varia, (forse per la manodopera va bene visto il lavoro che c'è da fare), però valuterei quanto chiede VW per la frizione e per il motorino... Non so, io il motorino della FIAT UNO l'ho fatto rigenerare ad ok dal mio elettrauto ed ho speso 25€ ed ho visto con i miei occhi mentre lo smontava e sostituiva spazzole e quant'altro... Ora capisco che il motorino della POLO è giusto un tantino diverso, quindi magari più oneroso... Non saprei cosa dirti... Se i 400€ sono SOLO per i pezzi della frizione, io da ignorante credo che sia un tantino alto... Poi quì sicuramente ti risponderà qualche esperto in materia!

...da noi la frizione della punto benzina si fa con 220-230euro, quella delle piccole turbodiesel viene intorno alle 400-500euro...per finire un mio amico con 156JTD (del'99) ha speso la bellezza di euro 1300 per Volano+frizione!
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 22 ottobre 2007, 9:39

:stica
  • vincenzo79
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 9n
    Contatta:

Re: Molti problemi POLO 02 1.4 TDI 75CV TREND

da vincenzo79 » mercoledì 18 giugno 2008, 19:33

Ciao ciavatta,
    mi chiamo Vincenzo e sono anche io di Roma.
    Non so se i tuoi problemi alla fine sono risolti ma posso suggerirti e lo faccio con molto orgoglio che un ottimo centro assistenza VW è la GAM Service in particolare il Sig. Franco il capo officina.
    Per i primi due anni l'ho portata da Autocentri Balduina e ti posso dire che non mi hanno trattato benissimo.
    Ti dico solo che per cambiare una lampadina si sono presi 30 euro e da quel giorno la porto dal meccanico sotto casa che me lo fa gratis.
    Che dirti mi dispiace per i tuoi problemi e spero tanto che la mia (Stesso modello della tua) non abbia di tutti questi problemi anzi mi auguro con tutto il cuore che si sia risolto tutto.
    Se hai bisogno di altre info fammi sapere tramite il post oppure MSN oppure messaggi privati.
    Vincenzo
    :006