Vetri anteriori che stridono
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Vetri anteriori che stridono

da gringo14 » lunedì 22 dicembre 2008, 8:34

Sulla UNO ha funzionato però!!! :023
    Io non esclutderei una prova!!! :010
  • nasa24

da nasa24 » lunedì 22 dicembre 2008, 10:21

bhe io mi tiro fuori dalla prova, mi accontento di cerare una volta la settimana le guarnizioni
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 22 dicembre 2008, 10:50

nasa24 ha scritto:bhe io mi tiro fuori dalla prova, mi accontento di cerare una volta la settimana le guarnizioni

Ma che cera usi? :017 se usi la cera per lucidare la macchina, sappi che (almeno per quanto ne so io) quella proprio non va data sulle guarnizioni perchè le usura precocemente, e poi, scusami, la parte da lubrificare della guarnizione è quella tipo "velcro" che striscia proprio sul vetro che non è di gomma ma è porosa, anzi "pelosa" e non credo che quella parte (almeno quella in basso al vetro, si chiama tipo "raschia acqua" o qualcosa del genere) riesci a raggiungerla con la cera... il borotalco non dovrebbe farti paura... di certo non devi metterne a tonnellate e poi ovviamente devi pulirlo il vetro quando lo fai risalire le prime due tre volte.... La guarnizione a mio parere si nutrirebbe e male che vada ti rimarrà il rumore, danni non ne farai alla macchina... Magari aspettiamo il parere di Nostone su questo :023
  • nasa24

da nasa24 » lunedì 22 dicembre 2008, 11:18

gringo14 ha scritto:
    nasa24 ha scritto:bhe io mi tiro fuori dalla prova, mi accontento di cerare una volta la settimana le guarnizioni

Ma che cera usi? :017 se usi la cera per lucidare la macchina, sappi che (almeno per quanto ne so io) quella proprio non va data sulle guarnizioni perchè le usura precocemente, e poi, scusami, la parte da lubrificare della guarnizione è quella tipo "velcro" che striscia proprio sul vetro che non è di gomma ma è porosa, anzi "pelosa" e non credo che quella parte (almeno quella in basso al vetro, si chiama tipo "raschia acqua" o qualcosa del genere) riesci a raggiungerla con la cera... il borotalco non dovrebbe farti paura... di certo non devi metterne a tonnellate e poi ovviamente devi pulirlo il vetro quando lo fai risalire le prime due tre volte.... La guarnizione a mio parere si nutrirebbe e male che vada ti rimarrà il rumore, danni non ne farai alla macchina... Magari aspettiamo il parere di Nostone su questo :023

:033 :033 no asd me so spiegato male io in primis,

allora cerco di fare chiarezza la cera ke uso io, e ti autorizzo pure a prendermi per i fondelli è il pronto a cera d'api... ebbene si quello per i mobili, ci sono pure andato il giorno della 48 ore vw a vallelunga devi vede come brillava hihihi, quindi è spry, seconda cosa mo sarà ke l'ho dato per scontato e di questo mi scuso, ma a me fa rumore la parte inferiore all'interno, mi basta bagnare un panno con la cera e a finestrino abbasato seguire il profilo della guarnizione, unico problema è l'inverno quando piove ke la cera depositata sul finestrino incomincia a creare una patina di grasso/olio
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 22 dicembre 2008, 11:29

:003
    No, non ti voglio prendere in giro... Ma francamente io credo che quella cera non sia adatta alla carrozzeria, anzi, di sicuro credo che faccia più danno di quanto possa farne il borotalco.... :017 Attenzione, ho detto borotalco non COCA cola!!! :003
    No comunque, a parte gli scherzi, quella cera che dici tu è "nutriente" per le superfici in legno, non so cosa possa fare alla carrozzeria, e poi, non ti lascia unta la macchina? :017
    Comunque io confido nelle risposte/consigli di nostone.... :023
  • nasa24

da nasa24 » lunedì 22 dicembre 2008, 11:38

guarda nemmeno io ci volevo credere me lo ha fatto notare un vigilante del lavoro ke parlando di pulizia car mi ha detto io uso la cera da 5/6 anni e non ho mai avuto problema, la makkina è in xfette condizioni e se avrebbe messo mani alla carrozzeria me lo avrebbe detto xke è un grande amico, la prima volta abbiamo lavato e cerato la makkina sua insieme e mi sono stupito dei risultati
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 22 dicembre 2008, 12:39

Non metto bocca allora!!! :023
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 22 dicembre 2008, 18:18

nasa24 ha scritto:guarda nemmeno io ci volevo credere me lo ha fatto notare un vigilante del lavoro ke parlando di pulizia car mi ha detto io uso la cera da 5/6 anni e non ho mai avuto problema, la makkina è in xfette condizioni e se avrebbe messo mani alla carrozzeria me lo avrebbe detto xke è un grande amico, la prima volta abbiamo lavato e cerato la makkina sua insieme e mi sono stupito dei risultati

ma quindi la usa pure per passare la cera all'esterno? :017
    Work in progress :mura
  • nasa24

da nasa24 » martedì 23 dicembre 2008, 8:48

pariduzz86 ha scritto:
    nasa24 ha scritto:guarda nemmeno io ci volevo credere me lo ha fatto notare un vigilante del lavoro ke parlando di pulizia car mi ha detto io uso la cera da 5/6 anni e non ho mai avuto problema, la makkina è in xfette condizioni e se avrebbe messo mani alla carrozzeria me lo avrebbe detto xke è un grande amico, la prima volta abbiamo lavato e cerato la makkina sua insieme e mi sono stupito dei risultati

no veramente la usa PER passare la cera ogni volta ke ha lavato la makkina, io sto facendo cosi da un paio di mesi e del risultato so contento, xro la rottura è ke dopo 2/3 giorni sopratutto se piove la cera si leva, ovviamente non è la cera permanente che fai una volta l'anno e ke ti costa 150 eurozzi :003 però in quei 2/3 giorni hai la makkina xfettamente cerata e pulita :042
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 23 dicembre 2008, 12:47

nasa24 ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:

no veramente la usa PER passare la cera ogni volta ke ha lavato la makkina, io sto facendo cosi da un paio di mesi e del risultato so contento, xro la rottura è ke dopo 2/3 giorni sopratutto se piove la cera si leva, ovviamente non è la cera permanente che fai una volta l'anno e ke ti costa 150 eurozzi :003 però in quei 2/3 giorni hai la makkina xfettamente cerata e pulita :042

si io quello intendevo, sarà una cosa nuova, ma non mi sembra un idea malvagia... non mi sembra nenache una cosa rischiosa perchè da figlio di falegname vi assicuro che la vernice dei mobili e 1000% volte più delicata di quella delle macchine, e di sicuro un pò di cera non gli farà male
    Work in progress :mura
  • nasa24

da nasa24 » martedì 23 dicembre 2008, 13:32

ah ok scusa avevo capito male io allora, cmq si è quello ke ho pensato anke io, infondo i mobili in generale so piu delicati della carrozzeria, pensate i mobili ke davvero costano 20/30.000 euro e non crea danni :003
  • herry
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n
    nome: Gerardo
    Contatta:

da herry » domenica 11 luglio 2010, 23:35

Alla fine il borotalco funziona o no? O bisogna usare qualche altro prodotto? :012