pierluigi7110 ha scritto:ciao a tutti,da un po di tempo la mia polo a clima acceso fa un rumore simile a quello di una puleggia guasta che aumenta e diminuisce seguendo i giri del motore,lo fa solo per alcuni minuti ogni tanto quando fa molto caldo(logicamente isto che uso il clima)e poi smette e poi riprende ,mi direte voi:controlla le pulegge;l'ho fatto col mio meccanico(che non ha sentito il rumore perche con lui non o faceva)e le pulegge sono tutte a posto(2 sono nuove proprio)la cosa piu strana è che il rumore l'altro giorno ho provato a sentirlo a cofano aperto e magia:nel motore non si sente!si sente nell abitacolo pure molto forte(è piu rumoroso del motore stesso) ma nel motore niente,nemmeno accelerando.il coparto cinghia e pulegge è tutto normale nel rumore.che cavolo può essere che funziona col clima inserito e segue i giri del motore????NON CI CAPISCO PIU NIENTE.....
Lo fa anche la mia, sono i motoposizionatori difettosi. Rilevato con il vag-com.
A me oltre al rumore, usciva aria bollente dalle bocchette. Visto che la spesa per la sostituzione si aggira sui 700 eurozzi e il difetto è saltuario, per il momento me la tengo così...