deddy881 ha scritto:quindi tutto è iniziato con dei rumori in accellerazione e frenata provenienti dal lato passeggero,cioè ki era seduto sentiva sotto i piedi una botta come se qualcosa battesse sul telaio.Portata dal meccanico si è evidenziato la rottura del silent block,pero' il mio meccanico non era del tutto convinto xkè a modo suo facendo ruotare le ruote ,con la macchina sollevata sul ponte,avvertiva uno strano gioco ke poteva essere causato o dal cambio o dal volano.Siccome per fortuna ho un amico gommista l'ho fatta controllare da lui è in effetti si notava una bella oscillazione con le mani della ruota in avanti e dietro,effetto pendolo.ho costatato ke questo rumore si sentiva anke a folle ,quindi escludevo il cambio,ho fatto pressione al meccanico di sostituire inizialmente i silent e poi si vedeva.Per fortuna la macchina sembra diventata come nuova scomparse le oscillazioni ,rumori ect,meglio cosi,l'idea del cambio mi spaventava.spero di essere stato esaudiente!!!!!!!!!!!!!!
Esatto, il gioco di cui hai parlato è proprio quello che ho descritto tante volte. Lo si nota anche a macchina a terra quando andando pianissimo si pinza di botto sui freni; chi guarda la macchina da di fuori dirà che la ruota si sta allentando