vai subito a far rabboccare il liquido e controlla che non sia a zero per qualche perdita importante... rischi di rovinare tutto quel tubo è lo "scarico" della vaschetta sotto la batteria... tranquillo stà bene così serve a convogliare a terra eventuali liquidi che si depositano li sotto per evitare che vadano a danneggiare la carrozzeria
bè poi quello capita come capita, l'importante è che possa scolare... alla fine tranne se non si rompe la batteria non c'è nulla da scolare, quindi stà bene così...
per il liquido ti consiglio di andare da un ricambista con circa 10€ lo compri il liquido e almeno lo rabbocchi... ora ho scaricato le info da elsa di come verificare il livello e rabboccare e spurgare... se non erro il liquido che devi comprare deve essere giallo-verde non quello rosso, ma se chiedi quello specifico per Vw ti dovrebbero dare quello giusto... tra l'altro mi pare di ricordare che la mia ha dentro quello rosso e non quello verde... mi sà che mi tocca cambiarlo, perchè si rischia di rovinare la pompa, anche se oramai dopo tutti stì anni da quando l'ho comprata...
Ciao ragazzi purtroppo ho avuto/ho lo stesso problema. Ero in autostrada quando d'un tratto avverto il volante più duro facendo fatica a cambiare corsia. Mi sono recato all'officina della mia concessionaria e ho preso appuntamento. Il giorno dopo averla portata mi chiamano per andarla a ritirare dicendomi che il problema stava nel fascio di cavi della batteria.... Nonostante questa loro sostituzione io avvertivo cmq lo stesso problema seppur in maniera più lieve. Così ho ripreso appuntamento e tramite dei parametri forniti dalla casa madre hanno risolto. Tutto ok fino a ieri che inizio a risentire lo sterzo( leggermente questa volta) più duro. Non so più cosa fare.