all'interruttore degli stop non ci avrei mai pensato.... e per la manopola...si e rotta la plastica interna?
clarkkent ha scritto:Problemi risolti...
Allora la spia candelette accese era il bottoncino del freno (quello che fa accendere gli stopo) nelle nostre polo c'è un sistema di emergenza che se si guasta consente il funzionamento di quest ultimo ancora per un po' di tempo(vw).
Oggi si è guastato definitivamente e la vw voleva 45€ (sti ca**i) , se considerate che un ora di mano d'opera è 42€.
Risultato il ricambio non originale 2€ e la sostituzione l'ho fatta io(addio spia...).
Per l'acqua invece è un manicotto vicino la stufa che perde un po' di gocce quando è in pressione (mi hanno attaccato un aggeggio che mette sotto pressione il circuito dell' acqua) costo del ricambio? circa 30€ più due ore di manodopera.
Ovviamento l'ho cambiato io(è ci ho messo solo un ora e mezza).
La manopola dell' aria condizionata va sostituitatutta costo 39€, arriva mercoledì (indovinate chi la sostituirà?).
Sapete oggi i meccanici vw quanto hanno guadagnato da me? 0€![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

German engeneering in da house

)clarkkent ha scritto:Allora sono sorti due problemi.
La macchina perde un pochino di acqua, una cosa minima, diciamo un quarto di litro alla settimana( cioè ogni 400 km) ma sotto la macchina non trovo riscontro di goccie di alcun genere. mi sorge il dubbio che possa essere legato al discorso manopola aria condizionata. Di cui postato in un altro topic. Ma domani la faccio alzare sul ponte e elimino il dubbio..
Quelo che invece mi da più fastidio è che mi lampeggia, ogni tanto la spia del preriscaldamento diesel , ora sul libretto è scritto che se le candelette sono da sostituire, non solo dovrebbe lampeggiare la spia ma dovrebbe apparire la scritta avaria motore..
invece a me non appare alcuna scritta.
Ho letto da qualche parte che questa spia lampeggia anche per segnalare una lampadina fulminata. é vero?
Comunque sia io ho controllato e tuttte le lampadine accendono, tranne tre elementi dello stop lungo di dietro, ma questi elementi non accendevano già quandoi me l'hanno consegnata quindi ho qualche dubbio che siano loro, ho inoltre sostituito le luci di posizione con alcune da 4000k (non ho staccato la batteria nel farlo.)
Ma la cosa più strana è che certe volte, quando poi arrivo in superstrada do una bella stiracchiata e si spegne tutto.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie anticipatamente a chi rispondera'.

clarkkent ha scritto:Problemi risolti...
Allora la spia candelette accese era il bottoncino del freno (quello che fa accendere gli stopo) nelle nostre polo c'è un sistema di emergenza che se si guasta consente il funzionamento di quest ultimo ancora per un po' di tempo(vw).
Oggi si è guastato definitivamente e la vw voleva 45€ (sti ca**i) , se considerate che un ora di mano d'opera è 42€.
Risultato il ricambio non originale 2€ e la sostituzione l'ho fatta io(addio spia...).
Per l'acqua invece è un manicotto vicino la stufa che perde un po' di gocce quando è in pressione (mi hanno attaccato un aggeggio che mette sotto pressione il circuito dell' acqua) costo del ricambio? circa 30€ più due ore di manodopera.
Ovviamento l'ho cambiato io(è ci ho messo solo un ora e mezza).
La manopola dell' aria condizionata va sostituitatutta costo 39€, arriva mercoledì (indovinate chi la sostituirà?).
Sapete oggi i meccanici vw quanto hanno guadagnato da me? 0€![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.