Spia pasticche ad intermittenza
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 4 aprile 2007, 23:12

alcuni autolavaggi fanno questo servizio... in pratica sollevano la macchina su un ponte e dopo averne pulito la scocca la spruzzano a pressione con del olio... l'olio e qualche altro prodotto si depositano sui vari componenti e lubrificando i vari innesti aiutano a diminuire i rumori prodotti dalla macchina...
  • deddy881
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da deddy881 » mercoledì 4 aprile 2007, 23:33

EssErrE ha scritto:
    giangiuGTI ha scritto:puo essere si...il grafitaggio non butta acqua...ma olio..nafta che va ad entrare nelle fessure dove potrebbe esserci attrito...magari fa un falso contatto...

cos'è il grafitaggio :017

E' un trattamento ke si fa a tutti gli organi di movimento braccetti ,ponte consiste nel lavaggio della macchina di sotto e poi spruzzare la grafite per protezione,non so se sono stato chiaro
    EssErrE
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.2 confort
    Contatta:

da EssErrE » mercoledì 4 aprile 2007, 23:38

si ho capito + o meno cos'è ma quando si fa e perchè(penso x pulizia protezione) :017
    Umberto - Polo 9N3 1.2 ImmagineImmagineImmagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 4 aprile 2007, 23:47

tutte le macchine da nuove ricevono questo trattamento o cmq simile...con l'andare del tempo il suo effetto viene annullato dagli agenti atmosferici... e allora vai a fartelo fare...
    EssErrE
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.2 confort
    Contatta:

da EssErrE » mercoledì 4 aprile 2007, 23:49

ho capito e + o - prima di pensare una cosa del genere quanto passa mesi? anni ? 3?
    Umberto - Polo 9N3 1.2 ImmagineImmagineImmagine
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » giovedì 5 aprile 2007, 8:53

di solito si fa quando uno torna dalla montagna che si è preso tutto il sale....
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    mystic
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da mystic » giovedì 5 aprile 2007, 9:20

Se veramente viene utilizzata la grafite, quest'ultima è elettroconduttiva. E' probabile che sia finita tra i contatti necessari al rilevamento dell'usura pastiglie :009
    Volkswagen Polo 9N3 1.6 Sportline (105 CV)
  • deddy881
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da deddy881 » domenica 22 aprile 2007, 17:10

Ragazzi vi chiedo ancora aiuto non so proprio da cosa possa dipendere questa cavolo di spia.Ho provato ad ponticellare entrambi sensori delle pasticche ma niente la spia si accende a suo piacimento.Ho fatto fare un 'altra diagnosi accurata ma non risulta nessun problema,mi è sorto il dubbio ke questa spia non debba per forza avere a ke fare con l'usura delle pastiglie ma ke possa indicare anke qualke altra anomalia(come accade con il lampeggio della spia delle candelette ,ke in questo caso è l'interruttore degli stop)Fatemi sapere se ne sapete qualcosa !!!!un saluto a tutti
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 22 aprile 2007, 20:40

hai poco liquido nelle tubature...magari un trafilaggio... in vw non sanno dirti da cosa dipenda??? se la spia si accende c'e per forza un riscontro facendo una diagnosi.... hai qualche luce fulminata??
  • deddy881
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da deddy881 » mercoledì 20 giugno 2007, 11:54

Ragazzi ho sistemato,bhe forse grazie al lavoro ke svolgo da perito elettronico,dopo svariati diagnosi,controllo cavi pasticche da parte dei vari meccanici elettrauti mi è venuta l'idea di smontare il tachimetro ed ecco la sorpresa ,dei falsi contatti su una morsettiera ,mi è bastato rifare le saldature per ovviare a questo cavolo di problema..Grazie dei consigli ciao a tutti
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 20 giugno 2007, 12:36

cavolo...impensabile...però buono a sapersi... :003
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » mercoledì 20 giugno 2007, 17:31

deddy881 ha scritto:Ragazzi ho sistemato,bhe forse grazie al lavoro ke svolgo da perito elettronico,dopo svariati diagnosi,controllo cavi pasticche da parte dei vari meccanici elettrauti mi è venuta l'idea di smontare il tachimetro ed ecco la sorpresa ,dei falsi contatti su una morsettiera ,mi è bastato rifare le saldature per ovviare a questo cavolo di problema..Grazie dei consigli ciao a tutti

siamo colleghi! eheheh :003 comunque ottima idea quella di controllare la morsettiera del tachimetro anche se non credo capiti spesso che dei contatti siano saldati male.. per lo meno lo spero!!! :003 :002
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...