Si accendono tutte le spie!!!!
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Si accendono tutte le spie!!!!

da TheDoCtoR » martedì 13 gennaio 2009, 8:50

voto anche io per il quadro andato...proprio per il fatto che si resetta l'ora e i km parziali.
    è come se ogni tanto non gli arrivasse l'alimentazione e quando torna si accendono tutte le spie per il test.
    è un po come togliere il quadro senza staccare la batteria :018
    per quanto riguarda la spia dell'airbag che rimane accesa sinceramente non saprei se in caso di incidente (facciamo gli scongiuri) funzioni tutto normalmente. diciamo che è meglio farla vedere il prima possibile per non correre inutili rischi.
    tu non hai un pc portatile? se no ti compri il cavo su ebay e ti diciamo noi cosa fare per una diagnosi fatta in casa, l'unico problema è che passerebbe un po di tempo prima di poterla fare :017
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Chiocciola
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n
    Contatta:

da Chiocciola » martedì 13 gennaio 2009, 13:48

TheDoCtoR ha scritto:voto anche io per il quadro andato...proprio per il fatto che si resetta l'ora e i km parziali.
    è come se ogni tanto non gli arrivasse l'alimentazione e quando torna si accendono tutte le spie per il test.
    è un po come togliere il quadro senza staccare la batteria :018
    per quanto riguarda la spia dell'airbag che rimane accesa sinceramente non saprei se in caso di incidente (facciamo gli scongiuri) funzioni tutto normalmente. diciamo che è meglio farla vedere il prima possibile per non correre inutili rischi.
    tu non hai un pc portatile? se no ti compri il cavo su ebay e ti diciamo noi cosa fare per una diagnosi fatta in casa, l'unico problema è che passerebbe un po di tempo prima di poterla fare :017

ma quindi è proprio il quadro andato, oppure la centralina che da l'alimentazione al quadro???
    Perchè esattamente non lo sanno nemmeno loro.
    E i quadri vanno sugli 800 euro ma la centralina non lo sanno e non ne hanno mai cambiate!!!!
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » martedì 13 gennaio 2009, 14:22

ti hanno riferito male... un nuovo quadro di rotazione... ossia rendi il tuo rotto e te ne danno uno identico perfetto costa 450 euro in una qualsiasi officina vw... euro piu euro meno... installarlo richiede poco tempo...

cmq ti aggiungo al gruppo delle pinup...ossia le ragazze del forum..sperando che tu venga a trovarci anche a prescindere dal solo presentarsi di un problema! :023
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » martedì 13 gennaio 2009, 16:11

anche io sono per il quadro andato, c'era un'altro utente che aveva un problema simile, massimiliano del forum, mi sembra che a lui non funzionasse piu il cdb, ma alla fine l'ha tenuta cosi
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » martedì 13 gennaio 2009, 18:19

In effetti sembrerebbe un problemma di natura elettronica e gli allarmi che ti indica sono assolutamente fasulli... se il servosterzo non funzionasse te ne renderesti conto al volo!!! è possibile che sia il quadro strumenti che puoi comprare anche usato lo trovi in ebay e di sicuro risparmi qualche soldino... oppure quaklche problema di cablaggio ( qualche filo spelato o cose di questo genere...) è la prima volta sinceramente che sento di un difetto simile, ma di sicuro con una diagnosi alla vettura dovresti riuscire a localizzare il problema sicuramente più facilmente... :003
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Feedback: 20
    Auto posseduta: Polo 9n V3
    moto: @blata 12cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Consoll » martedì 13 gennaio 2009, 18:52

sicuramente come hanno detto gli altri ragazzi la diagnosi è la prima cosa da fare! se il risultato è qualche mal funzionamento del quadro puoi prenderne uno con il fis su ebay e risparmi parecchio e hai di più!
    Non mi ricordo di dove sei, magari c'è qualche utente del forum che può aiutarti con il vag-com...
    -->Alessandro<9n>Pompata!
    Pomping---> http://www.youtube.com/watch?v=E23mI2_0VyE

Immagine
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » martedì 13 gennaio 2009, 22:15

anche secondo me è un problema di elettronica, o si è rotto il quadro o c'è qualche filo che manda in tilt tutto :019
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
  • Chiocciola
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da Chiocciola » mercoledì 14 gennaio 2009, 8:57

Grazie atutti ragazzi, davvero, di cuore.
    ho capito che andrò in officina vw a farmi fare una diagnosi e sentire se devo proprio cambiare il quadro.
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 14 gennaio 2009, 9:58

Chiocciola ha scritto:Grazie atutti ragazzi, davvero, di cuore.
    ho capito che andrò in officina vw a farmi fare una diagnosi e sentire se devo proprio cambiare il quadro.

scusa ma ad oggi hai ancora qualche spia che rimane accesa? quella dell'airbag?
    dicci di dove sei che magari qualcuno qui se abita vicino puoi darti una mano col VAG
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » mercoledì 14 gennaio 2009, 10:08

se capiti per Aosta fatti sentire che facciamo una diagnosi!! :003
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
  • Chiocciola
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da Chiocciola » mercoledì 14 gennaio 2009, 22:19

paul.pupilla ha scritto:se capiti per Aosta fatti sentire che facciamo una diagnosi!! :003

Aosta è un pò fuori zona per me. :003 :003
    Comunque stasera sono passata in officina vw ed ho preso appuntamento per lunedì mattina, me la guardano e vedono un pò; dice cominciano guardano i cavi ecc per poi arrivare a centralina e quadro; mi hanno detto che loro non hanno mai cambiato un quadro ad una polo, nel senso che non è mai successo e che quindi è molto strano.
    Speriamo sia solo in contatto almeno spendo poco. :003
    Comunque si per ora mi rimane fissa la spia dell'airbag, mentre tutti i giorni si accendono tutte e rimane accesa quella del servosterzo, ma poi quand spengo e riaccendo questa spia si spegne.
    parlando con loro, dicendogli che comunque la macchina va bene ecc. mi hanno chiesto della batteria e l'ho cambiata da poco e volevano sapere se quando mi si era scaricata, per riaccendere l'auto ed andare in officina a farmle sostituire avevo usati i cavi oppure no, perchè nelle auto nuove assolutamente bisogna farle ripartire con i cavi, perchè può capitare a lungo andare che si rovini la centralina.
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » giovedì 15 gennaio 2009, 8:42

si la storia dei cavetti per accendere la macchina è vera, non andrebbero usati, soprattutto se l'altra macchina è una dodge :005

Ma la batteria che hai sostituito è dello spesso amperaggio?
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil