Giusto Matteo?
(stardo... pure tu con sta storia di smontare tutto!!!!
)
Giusto Matteo?
(stardo... pure tu con sta storia di smontare tutto!!!!
)
), e difatti lui dopo aver dato un occhiata alla macchina e aver ascoltato le mie spiegazioni ha detto che poteva essere qualche difetto sulla egr che non si attiva/disattiva a dovere, ma che se lo faceva sporadicamente non c'era da preoccuparsi
. Figurarsi che mi addirittura spiegato (come se io non lo sapessi già, ma apprezzo l'onestà) a cosa serviva il tubicino che arriva sulla valvola e come funziona!

Loste ha scritto:per la pulizia dell egr ricordo un utente che aveva postato delle foto ma non ricordo chi fosse...
inoltre credo esista un modo per pulirla senza smontarla

Stiwy81 ha scritto:Loste ha scritto:per la pulizia dell egr ricordo un utente che aveva postato delle foto ma non ricordo chi fosse...
inoltre credo esista un modo per pulirla senza smontarla
si utilizza una bomboletta, si infila un tubicino prima della valvola egr e si scarica dentro tutta la bomboletta, la sporcizia si scioglie ed esce tutta dallo scarico dell'auto

gringo14 ha scritto:Però ragazzi a me ste cose di far uscire tutta quella cacca dalla marmitta e quindi di farla passare per il motore mi spaventa tantissimo per le conseguenze che potrebbero creare questi "corpi estranei" nel motore....
Grande maestro 1.9TDI noi ti invochiamo! 

pariduzz86 ha scritto:gringo14 ha scritto:Però ragazzi a me ste cose di far uscire tutta quella cacca dalla marmitta e quindi di farla passare per il motore mi spaventa tantissimo per le conseguenze che potrebbero creare questi "corpi estranei" nel motore....
Concordo! Non è che poi mi si finisce ad intasare la marmitta (che ha già a carico 100mila km) e dopo devo cambiare quella?
Comunque credo che l'esperto in questo campo sia tefisi, credo sia stato tra i primi a "tappare" la egr e a pulire il tutto. Eilà dove sei?Grande maestro 1.9TDI noi ti invochiamo!

Polo82 ha scritto:Mio cugino meccanico mi ha riferito di usare questo metodo che sinceramente nemmeno a me convince molto

pariduzz86 ha scritto:Polo82 ha scritto:Mio cugino meccanico mi ha riferito di usare questo metodo che sinceramente nemmeno a me convince molto
Non è che lavora in vw e poi per rimediare ai danni fatti dobbiamo "smontare tutto" ?

Stiwy81 ha scritto:beh, non credo che permettano di vendere quei prodotti se poi fanno male all'auto, vi pare?![]()
c'è il rischio che portiate la Polo dal meccanico e lui faccia questa operazione, ma in questo caso la paghereste moooolto + cara rispetto a comprare la bomboletta

gringo14 ha scritto:Stiwy81 ha scritto:beh, non credo che permettano di vendere quei prodotti se poi fanno male all'auto, vi pare?![]()
c'è il rischio che portiate la Polo dal meccanico e lui faccia questa operazione, ma in questo caso la paghereste moooolto + cara rispetto a comprare la bomboletta
Questo è vero Gabry... Però se si riesce a smontare e pulire in casa senza usare la bomboletta che poi fa andare tutta la mer.da nel motore, secondo me sarebbe meglio.... Soprattutto nei motori iniettore pompa che da questo punto di vista mi sa che sono un pochetto delicati....
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.