Problema per ora IRRISOLVIBILE....aiuto!
    Ramon
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v sport
    nome: Ramon
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Problema per ora IRRISOLVIBILE....aiuto!

da Ramon » giovedì 16 giugno 2011, 20:06

Per inserirla devi uploadarla su un sito tipo imageshack.us e poi copiare il link diretto avendo l'accortezza di incollarlo dopo aver clickato sul tastino [Img] che trovi in cima mentre scrivi il messaggio... :023
    Pre-prenota la tua t-shirt del POLOVW

Per problemi e info nel Forum contattatemi: ramon@polovw.it
    _______________________________________________________________________________

Immagine Immagine

POLO SPORTLINE 16V 101CV
    Kit xenon 5000k, bracciolo, griglia inferiore con bordi cromati, cerchi Alessio F1 7,5Jx16 (toyo proxes T1R), luci di posizione a led 5000k, fendinebbia 4800K, freni Brembo max, filtro a pannello sprintfilter in fibra poliestere
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)

da MyEvo » lunedì 26 settembre 2011, 19:23

Visto che pare io non possa partire, senza che la Polo mi regali qualcosa ecco la novità, sulla falsa linea di quanto qui descritto.

Ero per strada tranquillo, ad un semaforo mi sia accende la spia dell'avaria motore (non epc) l'ampeggiante, motore che zoppica, minimo irregolare, tutto traballa. Allora con il motore che aveva la metà dei cv, mi dirigo verso casa...la lascio ferma, qualche ora la riaccendo, spia fissa, motore che gira regolare, forse un po' di odore di benzina dallo scarico, ma non saprei confrontare con l'odore passato.
    Mi chiedo quindi se può essere una bobina (Ipotesi del meccanico e altri) o il Catalizzatore (danneggiato per combustione irregolare ) (la spia lampeggiante del motore viene definita indice di questa cosa).
    Il motore, il 1.4 benzina, i km 120.000 le candele appena cambiate.
    Ramon
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v sport
    nome: Ramon
    Contatta:

da Ramon » lunedì 26 settembre 2011, 19:50

Marco, prova con una pulita alla farfalla...
    Pre-prenota la tua t-shirt del POLOVW

Per problemi e info nel Forum contattatemi: ramon@polovw.it

Immagine Immagine

POLO SPORTLINE 16V 101CV
    Kit xenon 5000k, bracciolo, griglia inferiore con bordi cromati, cerchi Alessio F1 7,5Jx16 (toyo proxes T1R), luci di posizione a led 5000k, fendinebbia 4800K, freni Brembo max, filtro a pannello sprintfilter in fibra poliestere
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO

da MyEvo » lunedì 26 settembre 2011, 20:36

Già fatta col cambio candele un 2000 km da...Dici che si è incantata la farfalla? mi sembra un po' troppo per essere solo lei..
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 26 settembre 2011, 20:49

hai provato cosa ti dice la diagnosi? ti dovrebbe specificare meglio dov'è situato il problema
    Work in progress :mura
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO

da MyEvo » martedì 27 settembre 2011, 10:21

Purtroppo non ho il cavo...oggi pomeriggio la porto da un elettrauto, che mi han detto essere ok, e vediamo. Tutti dal meccanico, al ricambista mi parlano della bobina, dicendomi che sulla Polo sono soggette ad essere sostituite, e che siamo sui 47 euro l'una...Il fatto che non lo faccia potrebbe essere che stia morendo e lo faccia solo a caldo; anche se a dire il vero, stamattina, lo faceva anche appena accesa. Quindi direi che c'è poco da fare, la porto nel pomeriggio e speriamo bene!
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO

da MyEvo » martedì 27 settembre 2011, 16:40

Cambiata la Bobina, dall'elettrauto...80 tra bobina e i due lavori (Uno dei due è togliere la spia, va bhe)...
    Almeno ora posso portarla dal meccanico di fiducia su tra i monti a farla controllare, ma nel complesso mi è sembrato onesto, l'altra bobina me l'ha data, e volendo avrei potuto fare il lavoro io. Speriamo bene!
  • poly1978
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi fap
    moto: Majesty 125
    nome: Antonio
    Contatta:

da poly1978 » lunedì 17 ottobre 2011, 20:20

paolo821 ha scritto:Ciao a tutti,

Scrivo per condividere con voi un malfunzionamento della mia macchina, una polo 9n 1.2 12 V, e per chiedere consigli/soluzioni.

La macchina è del 2004, comperata usata nel 2008 a 40000 km e successivamente trasformata a GPL.
    Tutto è andato bene per i primi 25000 km, poi l'auto a iniziato a partire a 2 cilindri ( per pochi secondi all'avvio ) e con ilpassare dei giorni ha iniziato a strappare sempre di più ( maggiormente in accelerazione ed in salita ) fino a diventare quasi inutilizzabile, e si accende la spia gialla di malfunzionamento del motore.

Il calvario dura da un paio di anni!!!! ora siamo a 108000 km

in pratica l'officina ( passate 3 diverse finora ) riscontra sempre il medesimo errore:

mancata accenzione cilindro 2 .

una volta cancellato il problema dalla memoria la macchina và un pò meglio salvo il ripresentarsi del problema in un paio di giorni, se non un paio di ore.

se si invertono bobine o candele tra i cilindri la macchina dà semprelo stesso errore, sempre cilindro 2!!!

Ho cambiato bobime e candele e la macchina è andata bene per 4-5 mesi, poi il problema è tornato.
    Di recente ho verificato che cambiando tutte e tre le candele l'auto va bene per circa 2-3 mesi, poi si ricomincia, mentre se cambio solo la candela al cilindro 2 l'effetto benefico dura 2-3 settimane.

L'impianto GPL non è perchè è stato cambiato integralmente in garanzia, senza benefici.

Nota dolente: la macchina consuma liquido di raffreddamento circa 1 cm della vaschetta in 1 mese, ma la prova di compressione è ok, quindi non sembra esserci elevato trafilamento in un cilindro...

A qualcuno è mai successa una cosa del genere?
    al momento stò sostituendo candele ogni 2-3 mesi circa e vorrei trovare una soluzione...
    ....help please

ciao sono Antonio e posseggo una polo 9n 1.2 4o kw con motore awy (per intenderci ha 6valvole) del 2002 a gpl oggi ha 200.000km io l'ho comprata usata a 38.000km nel 2005.

le noie alle bobine sono iniziate già a 40.000km (allora era ancora a benzina), problema risolto con il cambio della stessa.

All'epoca effettuavo il cambio d'olio con un 10-40 di specifica,(intervallo olio e filtro ogni 10.000km) errore grave perchè si formava una patina sul corpo farfallare e dovevo pulirlo spesso, con conseguente sfarfallamento appunto della valvola, accenzione spia epc e spia avaria motore, notai il difetto dopo alcuni cambi fino ad usare il castrol edge (un 0-40 o 5-40 non ricordo ma è indicato sul sito castrol ) problema risolto.

Ho istallato il gpl a 75.000km, e la spia dell'avaria motore si accendeva dopo manco 200km che la azzeravo il problema era la mappatura del gpl, inoltre la macchina non mi ha mai mantenuto il minimo in arresto dopo lo scalo di marcia.

Da notare che dopo un certo numero di km con la spia accesa "avaria Motore" la macchina va in RECOVERY ossia o non ti permette di accenderla, oppure provoca lo sfarfallamento della valvola.

un'altro problema l'ho avuto con il condizionatore, ha 120.000km, dapprima non mi funzionava quando fuori faceva 40°poi dopo una modifica fatta da un elettrauto con l'aggiunta di un tasto ha funzionato per 2 stagioni poi si è fuso nonostante nel circuito ci fosse ancora olio(ho sempre cambiato il gas e l'olio refrigerante ogni 2 anni), non l'ho mai più riparato.

Ho condiviso questi difetti per ben 6 anni, e l'altro giorno poso l'auto col motore che gira a 2, ho pensato sarà la solita bobina. la mattina seguente mi reco all'autoricambi circa 5 km di salita affannata compro la bobina e le candele al platino della bosch, e mentre mi reco in officina dal mio elettrauto l'auto inizia a bruciare ... non vi dico che paura, spengo l'incendio, mi reco con il mio elettrauto in officina, smontiamo il tutto e notiamo che la fiamma era partita dalla prima ventola di raffreddamento quella del lato guida, si pensa sia stato un corto circuito della stessa.
    In tempo di record da uno sfasciacarrozze riesco a reperire i pezzi : convogliatore delle ventole le ventole e altre parti bruciate.
    Questa sera abbiamo montato il tutto anche la bobina con le candele, risultato: la macchina gira a 2 e il cilindro 3(lato passeggero) nonostante la candela faccia la scintilla non fa bruciare il carburante .. X l'elettrauto il difetto sta nella valvola di scarico, in quanto la candela stessa esce bagnata.

Per ora la mia avventura finisce qui, x il meccanico la sede della valvola è andata,bisognerebbe cambiare i guida valvole se andati con le valvole, le relative guarnizioni compresa quella principale, la catena gli scivoli insomma un botto, in alternativa mi ha consigliato di camminare a benzina per qualche giorno per vedere se il problema si risolve io non so se la userò più forse a malinquore la rottamerò.
    Spero che la mia storia ti possa essere di aiuto, comunque se hai novità segnalamele,a parte che mi ci sono affezionato, ma adesso è più che una sfida.
    Ciao e a presto
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO

da MyEvo » lunedì 17 ottobre 2011, 23:04

Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 FSI SPORT
    nome: Andrea
    Contatta:

da Volo » lunedì 7 novembre 2011, 12:07

cato tuning ha scritto:quel trrrrr è il motorino d'avviamento....a me lo fa se lascio la macchina ferma diversi giorni, se fosse la catena come pensi te adesso saresti gia dal meccanico

anche a me fa sempre (o quasi) quel rumore all'accensione!! dici che è grave?? è fastidiosissimo!!
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -
  • polosport
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: 1.4 tdi
    nome: Girolamo
    Contatta:

da polosport » giovedì 24 novembre 2011, 13:32

ciao paolo il problema è la sede valvola del secondo cilindro lo dico xke lavoro in officina wv è sn gia successi molti di questi casi fidat!!! saluti