vetro elettrico posteriore non si abbassa
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

Re: vetro elettrico posteriore non si abbassa

da claudio75 » martedì 16 agosto 2011, 8:09

si, alla base del vetro ci sono due pezzi dove arrivano i fili di ferro comandati dal motorino, solo che la parte dove attacca il filo è di plastica, ed è proprio questa che si è rotta, così si è attorcigliato il filo che è anch'esso da sostituire.. lo smontaggio che richiede un paio d'ore non è difficilissimo, quando rimonto faccio le foto e le metto..
    vorrei sapere se in vw vendono i pezzi singoli originali o se è meglio rivolgersi ad un autoricambi, so di pezzi di concorrenza e vari kit di riparazioni.. :006
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

da claudio75 » giovedì 18 agosto 2011, 20:11

aggiornamento... ho riparato il pezzo rotto, ci ho fatto due buchini (il buon vecchio buchino.. :005 ) con il trapano e ho fissato il filo con fascette di plastica.. raddrizzato i fili tiranti, rimontato il tutto funziona perfettamente.. :003
    però pensavo di rismontare il tutto per vedere se le fascette reggono e poi pensavo di metterci dell'attak dove scorre la fascetta quando si stringe, visto che è il punto più debole.. :006

aggiornamento2.. dopo qualche giorno e diverse prove ho rismontato il pannello di ferro per vedere se le fascette fossero ancora a posto visto che reggono ho messo l'attak e rimontato il tutto, adesso è tutto funzionante, vediamo se e quanto dura.. :006
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » domenica 21 agosto 2011, 19:22

Spettacolo Claudio!!! Hai risolto anche questo problema!!! Complimenti!!! :023
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da kynyo » lunedì 22 agosto 2011, 20:12

complimenti..... :023
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it