lo sterzo diventa duro qundo freno forte senza inchiodare
  • Mr Big Time
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO
    Contatta:

Re: lo sterzo diventa duro qundo freno forte senza inchiodar

da Mr Big Time » giovedì 23 dicembre 2010, 11:49

juanpalmy ha scritto:Se non vuoi fartela sostituire da loro, gli dici semplicemente che non vuoi che venga fatto il lavoro fin quando la batteria funzioni.... poi esci dalla concessionaria e la vai a comprare tu...

Il problema del servosterzo però non so se deriva dalla batteria scarica...

Grazie!
    Infatti, potrei andare da qualcun altro senza problemi ma i giorni non sone nel periodo migliore dlel'anno!..se il problema fosse veramente quello...che razzo ha sta macchina, ultimamente mi sta dando rogne a manetta!
    orlandoVW
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 4
    Auto posseduta: 9n3 1.4 Tdi Sportlin
    nome: orlando
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da orlandoVW » giovedì 23 dicembre 2010, 11:58

mah a me sembra strano che derivi dalla batteria il problema... prova a controllare il liquido come già ti hanno detto....
    Love is.... POLO!!! and..

Immagine ImmagineImmagine
  • Mr Big Time
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Mr Big Time » giovedì 23 dicembre 2010, 16:18

mi ha appena chiamato il meccanico. l'idroguida è rotta, perde olio. Costo della nuova circa 600 euro ( 800 dipendente dal fatto che quella tedesca ha questo costo) + manodopera potrei arrivare anche a 1000 euro. Ora, ne ho appena spesi 300 circa (vedi post mio su silent block ed altre manutenzioni) il vostro consiglio qual è? La polo è del 2002 con 151000 km, io un pensierino nel cambiarla lo farei....sarà un bel Natale! :022
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » giovedì 23 dicembre 2010, 16:22

Questi conti li devi fare tu....

Spendere 1000 euro è un conto, spenderne 15/20.000 per una macchina nuova è un altro...dipende tutto dalla tua tasca e dalla tua volontà....

Poi se invece vuoi comprarti un auto usata devi sempre vedere cosa trovi e quanto vuoi spendere...
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
  • Mr Big Time
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Mr Big Time » giovedì 23 dicembre 2010, 16:38

Grazie della risp. Hai ragione, la mia considerazioe è: non la prenderò nuova e se considero che anche la polo attuale l'ho presa usata nel maggio 2007 e mi avevano detto che avevano già cambiato l'idroguida ma in garanzia, non vorrei che con 150000 km trovarmi ogni 3 mesi a spendere 200-300 euro per problemini vari...

15000 euro non li ho! :009 per cui usata ce la posso fare...

A proposito, la stima del guasto e riparazione è ragionevole?
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

da claudio75 » giovedì 23 dicembre 2010, 21:36

ciao forum, a me quando avevo la batteria scarica mi rimaneva accesa la spia dello sterzo e questo era duro, se spengendo e riaccendendo la macchina il difetto non si ripresenta è la batteria di sicuro che avendo poca tensione la centralina disattiva il servosterzo, io cambierei la batteria e non la macchina...
    per la sterzo se c'è una perdita o cose varie questo o va o non va, non so se mi spiego, poi se non ci sono rumori mi sembra strano che sia rotta l'idroguida :006
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
  • Mr Big Time
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Mr Big Time » martedì 28 dicembre 2010, 15:06

Alla fine il preventivo è di 1100 - 1300 euro. Provo a spiegar con parole mie da profano ciò che mi ha riferito l'officina autorizzata VW.
    Si è rotta la pompa dell'idroguida che costa circa 600 euro ma siccome quando si gira lo sterzo fa un rumore strano opponendo una certa reistenza il meccanico ha detto che potrebbero esserci degli sfridi metallici. Questi sarebbero dovuti al fatto che mi sono accorto tardi del problema che perdeva olio (la pioggia di questi mesi non ha certamente aiutato) e quindi sforzando in quanto il pistone non era sufficientemente lubrificato ha causato la rottura completa che porterebbe a cambiare l'intero apparato: scatola guida, tubi ed idroguida elettrica per un totale di circa 800 euro. La manodopera più la batteria da cambiare (sono 8 anni e 2 mesi che è su l'originale ed avendo bassa tensione da un momento all'altro mi abbandonerebbe) e rabbocco olio dell'idroguida sarebbereo al max 1300 euro.

Ho chiesto quanto me la valutano vendendola a loro: 2500 euro (chiaro).

Un mese fa ho fatto la revisione ed essendoci da cambiare i silent block più gomme anteriori causa usura interna data dai silent stessi usurati e convergenza e bilanciamento ha portato 380 euro (da togliere 80 di reviisone circa).

2500 sommati al lavoro 1300 fanno 3800 euro il valore dell'auto del 2002 con 152000 km.

Non vorrei trovarmi a far eogni 2-3mesi lavoretti da 100 - 200 euro a botta.

Commenti?
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 29 dicembre 2010, 21:30

Io sinceramente sentirei un'altra officina, perchè almeno per come l'hai descritto tu il discorso, a me sembra un po' poco veritiero.... Cmq tutto può essere, ma io un giro da un'altra parte lo farei..... :023
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

da claudio75 » mercoledì 29 dicembre 2010, 23:15

prima di tutto io cambierei la batteria, se poi dovessero esserci dei problemi allo sterzo proverei a sentire un altro meccanico, comunque la tua auto secondo me potrebbe andare avanti anche degli altri anni... poi la normale manutenzione e quindi soldi, occorre su tutte le macchine... :006
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.