gringo14 ha scritto:Se è la batteria te ne accorgi ascoltando BENE come gira il motorino.... Se gira "più lento" del solito è quasi sicuramente lei la colpevole....
Ad ogni modo non vedo un nesso fra la partenza "affaticata" ed un "falso contatto" relativo alle spieIl falso contatto se c'è c'è sempre e non soltanto in coincidenza con la partenza "affaticata", e comunque ti segnerebbe qualcosa facendo la diagnosi.... Nel caso queste spie tardassero a spegnersi, io diarei la colpa ad un "prolungamento del ceck" dovuto allo sbazo di tensione a cui è sottoposto l'impianto mentre metti in moto)...
Una diagnosi con il VAG ad ogni modo la farei, se la batteria va sotto tensione te lo segna sul modulo 9 (e/o 19).... Le candelette come stanno??? Col freddo c'è più bisogno di loro e potrebbe anche dipendere dalla loro inefficienza se parte male.....
Ripeto, senti come gira il motorino, l'elettrauto o sta bene o non sta bene la batteria di sicuro ti dirà di cambiarla, convincendoti anche del fatto che la batteria ha già i suoi anni.... Per quanto mi riguard se la batteria è ancora buona io non la cambierei.... La mia macchina ha 5 anni e la mia batteria ne ha prese di batoste, anche troppe, e nonostante tutto, adesso che ho risolto il mio problema (che me la faceva scaricare) è ancora lì..... Certo, a mio parere non parte benissimo (in confronto a come gira il motorino d'avviamento della 9n3 della mia ragazza) ma questo lo ritengo un problema della mia batteria che (non so come mai) è più piccola, ha 61Ah (tu dovresti avere la 70) ed ha uno spunto minore.....

Meglio quella Fabio che altre menate! Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.