Perdita da pompa tandem
  • xax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: xax
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Perdita da pompa tandem

da xax » martedì 3 marzo 2015, 15:05

ciao azzizzola sono riuscito a trovare il codice e 038145209 A dopo circa 7 giorni girando tutti autoricambi,col prezzo che raggiungeva sui 350 euri e il meno costa 250 euro,sono passato allo sfascia carrozze e ho trovato di una lupo al prezzo di 50 euro lo stesso codice uguale semi nuovo,mi sono messo io nel fare il lavoro nello smontaggio.il lavoro e tutto ok perfetto nn perde neanche una goccia di gasolio ho risparmiato pure sulla manodopera :008 per il resto la mia polo ha 225 000 km,un altro problema che sto risolvendo e la perdita di liquido del impianto refrigerante,dalla parte tra abitacolo e il motore ho avuto una perdita ho fatta riparare dal meccanico ha sostituito una guarnizione ma ancora il problema non ho risolto, perchè consuma liquido un bicchiere ogni 2 settimane arrivo a fare 170 kmq(condiderando che ho sempre il riscaldamento acceso)alla fine dei conti ho quasi lo stesso tuo problema :014
    la passione del sport, e quando sei stanco sfinito, credi di avere perso ,hai ancora un po di forza quella forza e nella mente, perché sei ancora in piedi proprio li che devi dare il meglio di te stesso certe cose belle le puoi solo vivere
    azzizzola
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 9n TDI 2004 Fun
    nome: Andrea
    Contatta:

da azzizzola » lunedì 20 luglio 2015, 10:26

Ho avuto lo stesso problema. Anzi ce l'ho ancora anche se al momento la riparazione tiene. Il liquido lo perde il radiatore interno dell'aria calda del climatizzatore. E purtroppo quello, per cambiarlo va smontato tutto il cruscotto, ci vuole una giornata di lavoro ! Fortunatamente, al momento ho risolto con un prodotto che ripara i piccoli fori, il turafalle per radiatori.. e sono tornato in pista senza perdite ! E considera che la perdita era grossa, dopo 15 minuti di utilizzo avevo già la vaschetta del liquido prosciugata. Mi sono meravigliato di questo turafalle.. Anche se prima o poi sarò costretto a fare comunque la riparazione. Vedremo, quandò avrò i soldi.. !
    Mai discutere con un ignorante: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
  • xax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da xax » lunedì 20 luglio 2015, 16:17

ho fatto la stessa cosa per quanto riguarda il liquido,ho messo pure io un prodotto tappa bucchi, e non ho piu una perdita per ora,vediamo quanto dura
    la passione del sport, e quando sei stanco sfinito, credi di avere perso ,hai ancora un po di forza quella forza e nella mente, perché sei ancora in piedi proprio li che devi dare il meglio di te stesso certe cose belle le puoi solo vivere
    azzizzola
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 9n TDI 2004 Fun
    nome: Andrea
    Contatta:

da azzizzola » domenica 27 settembre 2015, 14:16

Ormai è passato quasi un anno, la riparazione è sempre a posto. L'unico rischio, è che questa salti quando il circuito di raffreddamento viene svuotato: avviene ad esempio se devi fare la distribuzione, perchè va cambiata ogni volta la pompa del liquido. Magari con un po di attenzione si può evitare che defluisca tutto il liquido e aggiungere nuovamente un po' di additivo se va aggiunta acqua (ma poco eh!).
    Mai discutere con un ignorante: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
    marco86xx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.4TDI 80cv
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da marco86xx » lunedì 10 ottobre 2016, 16:00

Ragazzi, la mia Polo a 214000 km ha iniziato a perdere gasolio proprio da questa pompa qui. In officina Volkswagen mi hanno chiesto €700 per il lavoro finito virgola ma essendo una cifra astronomica volevo farla cambiare dal mio meccanico. Il problema è che non riesco a trovarla a meno di €400 punto dagli sfasciacarrozze invece pare non la vendano disaccoppiata dal motore.
    Sapreste dirmi dove trovarla? Avete qualche idea? Piacenza e dintorni

Grazie mille :039
  • xax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da xax » lunedì 10 ottobre 2016, 16:49

ciao marco. io ho presa allo sfasciacarrozze pagandola 50euro era di una lupo, ke ha lo stesso codice del 1.4 tdi, kmq prova ha cercare,se che nuovo costa sui 400euri un po carucci
    marco86xx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da marco86xx » lunedì 10 ottobre 2016, 19:51

Ho chiamato qualche sfasciacarrozze ma mi hanno detto che la vendono in blocco con il motore (?!) e aftermarket Costa circa 400€, roba da matti!
    La mia perde una goccia di gasolio da circa due anni ed i meccanici vw imputavano la perdita ad un tubo lento, mannaggia.. Alla faccia del tubo lento :038
    È semplice da sostituire? Se la trovassi ad un buon prezzo magari lo faccio da me.
  • xax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da xax » lunedì 10 ottobre 2016, 20:46

certi son furbi, fanno di tutto per vendere pure il motore per liberarsene, per il resto io ho fatto da me mi ci sono messo a farlo, ce voluto un giorno intero ma curavo ogni particolare non essendo pratico come il meccanico, ora l auto e perfetta kmq non e facile il lavoro,ho provato pure ha riparare il pezzo vecchio con pasta per guarnizione con carta adatta per testate ma niente perdeva sempre qualche goccia,so che ci sono i pompisti ti riparano il pezzo vecchio, puoi chiedere quanto ti prendono :023
    marco86xx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da marco86xx » martedì 11 ottobre 2016, 6:40

Potrebbe essere un'idea, si.
    Sai il codice esatto per la Polo '07, 1.4 tdi, 59kw, 80cv? Un autodemolitore mi ha detto di averne due diverse con lo stesso codice, una con guarnizione ed una con o'ring, costo 130€ per ognuna. Su ebay ho trovato dei kit che comprendono entrambe le guarnizioni, quindi credevo che non ci fosse differenza tra le due pompe.
    .. Quale monta la mia Polo?! :017 :017 :017
  • xax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da xax » mercoledì 12 ottobre 2016, 20:49

il codice sta scritto nella placchetta,dovresti riuscire anche col telefono a far la foto hai presente?il punto esatto?
    marco86xx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da marco86xx » lunedì 17 ottobre 2016, 22:35

... E niente, ho preso la nuova Polo 1.4 90cv Highline anziché riparare la pompa. Il preventivo in VW è stato 600€ ed ho preferito così :044
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Contatta:

da McFly » martedì 18 ottobre 2016, 7:35

Di sicuro hai risolto il problema :-)

da Nexus⁴