SCRICCHIOLIO IN FRENATA FORTE DISCESA
  • Kevin97
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 TDI
    nome: Kevin
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

SCRICCHIOLIO IN FRENATA FORTE DISCESA

da Kevin97 » venerdì 15 luglio 2016, 0:36

Ciao a tutti, da poco ho notato che la mia Polo 9n 1.4 TDI quando percorre una discesa e alla fine freno fortemente per fare uno stop fa nella parte anteriore, tipo ammortizzatore o non so cosa uno "TAK" "TAK". Ho fatto caso che lo fa quando schiaccio la frizione. Ne fa due o tre di questi tak, poi non più. Quando prendo la macchina e freno in discesa ripida fa questo rumore, poi una volta che lo fa anche se percorro un'altra discesa e freno bruscamente non lo fa più. Mi aiutate? Ah poi sento anche un rumore alla partenza, quando stacco sia parzialmente che totalmente la frizione in partenza sento tipo "GR" "GR" "GR" di continuo, tipo se fossero i giunti o roba simile, lo fa quando stacco e anche se cammino con la prima a minimo, nel caso accelero un pochettino, ma poco poco, non lo fa più. Aiutatemi per favore!!
    frankico
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 benzina
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: SCRICCHIOLIO IN FRENATA FORTE DISCESA

da frankico » martedì 18 ottobre 2016, 21:43

La butto lì, ma magari sbaglio: silent block? Io li devo cambiare alla mia, puoi leggere i sintomi che ho nella discussione qui viewtopic.php?f=11&t=32450
    Ho il tuo stesso rumore (credo) a partenze "allegre" e frenate molto decise, un rumore che proviene chiaramente dall'asse anteriore, simile ad un tic tic ma più forte, come se fossero due o tre colpi. Se i silent sono andati, i braccetti risentono degli spostamenti improvvisi (accelerazioni e frenate) e battono nella loro sede (poiché la gomma dei silent è usurata, crepata o del tutto rotta). Hai anche altri rumori strani, tipo sui dossi artificiali? Uno "gnek gnek"?
    Francesco
    Oo=w=oO

• [urlesterno=https://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=32150&p=748070#p735502] Qui la mia Polo[/urlesterno] •

Km 128.000 a febbraio 2019

Up effettuati

Rivestimenti pannelli porte e cuffia cambio in Alcantara antracite
    Quadro strumenti Full FIS
    GRA (Cruise Control)
    Spia livello liquido lavavetri
    Illuminazione interna e targa LED
    Pedali INOX
    Luci vano piedi LED
    Luci nei pannelli porta
    Luci automatiche - Coming / Leaving Home
    Antifurto GT Alarm 909 (volumetrico - blocco motore - chiusura finestrini)
    VAG - Chiusura ed apertura automatica portiere
    VAG - Regolazione servosterzo