Era di pomeriggio e tornavo a lavoro dopo la pausa pranzo. Posteggio l'auto davanti al negozio come al solito.
Dopo 10 minuti sento suonare l'allarme(allarme originale vw),esco(corro) fuori e vedo un signore vicino la macchina il quale mi dice di essersi soltanto appoggiato;spengo l'allarme e ritorno in negozio.Dopo qualche minuto allarme che suona ancora,ritorno fuori,ma questa volta l'allarme non si spegne con la chiave e la macchina non si apre! Allora infilo la chiave nella serratura e apro manualmente e dando un occhiata al cruscotto mi accorgo che ci sono praticamente tutte le spie accese!!! Intanto l'allarme non ne voleva sapere di smettere! Dovevo trovare una soluzione veloce,per cui infilo la chiave nel cruscotto,do il contatto,l'allarme si spegne,ma le spie ancora no. Allora riaccendo il contatto e provo a mettere in moto l'auto che si accende nonostante tutte le spie accese e (e qui viene il bello),ma quando giro la chiave nel quadro per spegnere...la macchina resta accesa!!! sfilo la chiave dal quadro,ma nulla,macchina ancora accesa.Panico; Rimetto la chiave nel quadro,rigiro al contatto,spengo di nuovo e finalmente l'auto si spegne.Il mio primo pensiero:"oh cazzoo ora se resto a piedi come ci torno a casa che dista 30 km!? Non mi demoralizzo,rifaccio una prova:metto di nuovo la chiave nel quadro accendo e cominciano a spegnersi alcune spie,ma l'auto si avvia e si spegne normalmente(almeno questo).
Fortunatamente avevo il Notebook con me insieme al cavo Vag e non vi dico quanti errori sono usciti da quella scansione...roba da rabbrividire,ne conservo ancora una copia ricordo...
Comunque riesco ad azzerare col cavo tutti gli errori tranne uno al clima che sparisce da solo il giorno seguente.
Mai avuto più un problema.
Tutto questo deve rimanere solo un brutto sogno,ecco.