claudio75 ha scritto:io avevo un problema simile, si erano rotte le saldature a stagno dentro il tachimetro.. al tachimetro arrivano due fasci di cavi, di solito si rompono le saldature dal lato sinistro, che riguardano l'alimentazione.. un elettrauto può aggiustarlo, che nuovo costa sui 300 euro..
io ho fatto da solo, basta staccare la batteria, togliere il pezzetto sotto il tachimetro, sotto ci sono due viti torx, un volta tolte queste hai il tachimetro in mano, stacchi delicatamente i connettori, peri il destro devi ruotare una levetta.. a questo punto hai il quadro in mano e va aperto in due.. le saldature rimangono sotto in contagiri e sono abbastanza raggiungibili senza smontare altro.. ci vuole un pò di manualità altrimenti si rischia di romperlo ulteriormente..

claudio75 ha scritto:però aspetta, sai che se a me funzionava a tratti.. se ha iniziato di punto in bianco e lo fa sempre uguale potrebbe anche essere un'altra causa.. sentiamo altri pareri prima di smontare.. comunque se sono le saldature basta ripassarle con un pò di stagno, magari ce n'è qualcuna crepata..

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.