pompa servosterzo "KOYO" o "TRW"
    stefano karalis
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n 1.4 tdi
    nome: steign
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

pompa servosterzo "KOYO" o "TRW"

da stefano karalis » mercoledì 30 luglio 2014, 19:11

ciao ragazzi, dopo aver riscontrato una durezza dello sterzo in frenata son passato alla volkswagen a chiedere info.
    il problema risulta alla pompa del servosterzo (400 euro circa a quanto dicono loro),
    ho pensato di cercare in qualche sfascio o online il pezzo e farmelo solamente montare in modo da risparmiare qualche euro.
    il problema è che la polo può montare sia la pompa di marca KOYO, sia la pompa di marca TRW e tra di loro non sono intercambiabili e compatibili.

vorrei capire quale marca di pompa monti la mia polina... mi date una mano?? grazie :006 :006 :006
  • Danacht
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 9n
    nome: Alessandro
    Contatta:

Re: pompa servosterzo "KOYO" o "TRW"

da Danacht » lunedì 10 novembre 2014, 9:51

se guardi dalla griglia del fendinebbia lato guida vedi l'etichetta col codice a barre e sopra ce scritto koyo o trw, ma credo che ormai tu abbia risolto...
    stefano karalis
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 9n 1.4 tdi
    nome: steign
    Contatta:

Re: pompa servosterzo "KOYO" o "TRW"

da stefano karalis » lunedì 10 novembre 2014, 10:48

Grazie per la risposta. Il mio Problema era che il volante diventava rigido in proporzione a quanto frenavo, quindi quando inchiodavo il votante praticamente si bloccava con pericoli immaginabili.. Comunque vado in volkswagen e mi dicono che bisogna cambiare la pompa del servosterzo. Faccio un giro da un altro meccanico che smonta e analizza il tutto e riempie la pompa con l'olio che era praticamente prosciugato. Razionalmente essendo un circuito chiuso non dovrebbe prosciugarsi in assenza di perdite o guasti. Beh dopo aver rabboccato l'olio lo sterzo va a gonfie vele. Questo è successo circa 5 mesi fa. Il perché l'olio sia scomparso dalla pompa e la strana mancanza di chiazze Sul pavimento del mio garage è un MISTERO.