se poi si è proprio rotto il supporto di plastica io l'ho riparato da solo un paio di anni fa facendo dei buchini con il trapano e passandoci una fascetta di plastica che stringesse il filo nel punto di rottura, ad entrambi i supporti che l'altro era già crepato, poi ho messo una punta di attak nel punto debole delle fasciette cioè dove stringe che c'è la linguettina, per intenderci..
stai attento smontando a non rompere il vetro che cada o forzi, e la guarnizione che sta dietro il pannello di ferro..
se il filo di acciaio si è storto lo puoi raddrizzare con delle pinze, quando hai l'alzacristallo in mano vedi tutto bene, devi smontare tutto il cavo e l'avvolgicavo che sta dietro il motorino, raddrizzi, ripari i supporti, lubrifichi con un pò di grasso il tutto, se riesci risparmi 120 euro dell'alzacristallo visto che i kit di riparazione sono solo per la golf, credo, ma puoi cercare su internet....
forse l'unica cosa più difficile è staccare lo spinotto della serratura, ci si vede male, c'è un fermo da sbloccare, io ho fatto con un cacciavite dall'alto verso il basso ma ho insistito un pochino..