Io so dov'è perché purtroppo l'errore lo ha dato (anzi lo da ancora) pure la mia.
Io ancora non so se il mio problema stia nel sensore o nel fatto che (forse) a causa di altri problemi ogni tanto il motore non vuole avviarsi e quindi è parecchio sollecitato durante gli avviamenti a vuoto.
Comunque sia il sensore lo trovi aprendo il coperchio della cinta di distribuzione e guardando appena sotto "l'ingranaggio" dell'albero a camme, a vista è una semplice pezzo di plastica nero, ma che se noti bene ha un cavo collegato con una spina che si allaccia davanti al motore.
Il pezzo di per se non è costosissimo, in conce costa 80€, ma da ricambista lo trovi sui 50€.
Per tirarlo via bisogna togliere il rivestimento attaccato al motore che protegge la cinta di distribuzione, ma se non ho ipotizzato male anche semplicemente allentandolo (il rivestimento) e spostandolo un po il sensore (una volta svitata la vite che lo tiene) dovrebbe venire via, insomma penso che non ci dovrebbero volere ore e ore di lavoro.
qualche foto presa da un forum russo...

Comunque io prima ci cambiarlo cancellerei l'errore e vedrei se nel giro di 2-3 settimane si ripresenta, magari è un "falso" errore e il sensore è ancora buono.