Ciao a tutti,
mi scuso per l'aggressività su una cosa che tutti probabilmente adorate ma sono troppo deluso!!
In famiglia abbiamo sempre avuto VW, ultimo il mitico Golfone che abbiamo portato a 160.000 KM senza mai sbuffare una volta (non ricordo il modello, ma era quello un po' squadrato con i 4 fari).
Dopo una piccola pausa con le VW nel Dic 2003 compro una Polo 1.4 sicuro che sarà una macchina che mi porterò per lungo tempo... ma con mia grande delusione scopro ora non essere così.
Dopo tanti piccoli problemi:
- allarme acustico fari rotto dopo 1 anno
- ricircolo dell'aria rotto dopo 1/2 anni
- motorino tergicristallo rotto do po poco
- cuscinetti ruote posteriori quasi polverizzati dopo 80.000 km (questo volendo ci può stare)
- Rottura termostato (non si poteva impostare più la temperatura... a sedere si impostava freddissimo d'estate o caldissimo d'inverno).
arriviamo alla sua fine...
Ieri in autostrada si è accesa la spia dell'olio e immediatamente (non più di 500m) mi sono fermato e spento il motore che faceva un rumore decisamente sinistro.
Leggo sulle istruzioni e visto che dice di non proseguire faccio poratere la macchina dal meccanico VW.
DIAGNOSI: pompa dell'olio rotta con conseguente rottura del motore... preventivo di spesa 3100 Euro senza frizione!!
Premetto che la macchina era stata tagliandata VW ad Aprile/Maggio ed a Novembre avevo cambiato i cuscinetti.
Ora, dico io... ma dove è finita la solidità VW? Dove l'assistenza professionale? Com'è possibile che una macchina si distrugga così dopo soli 90.000 km tenendola sempre in garage, tagliandi, ect?
Mi diapisce ma la Polo si è rivelata una macchiana di cacca per comodità (questo si sa, che le VW non sono comodissime) e solidità.
Così come la VW in genere che sta sfruttando il prestigio conquistato per applicare prezzi ESORBITANTI per i tagliandi/assistenza.
Addio VW ed a mai più rivederci!!
Mi ripeto... scusate lo sfogo, ma sono troppo amareggiato!

1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07