9n si può dire "auto affidabile"??
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: 9n si può dire "auto affidabile"??

da gringo14 » mercoledì 27 ottobre 2010, 7:09

Visto quanto ti è durata l'originale io gli darei un'altra possibilità! :002
    roccia_ale
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n 1.9tdi
    nome: Alessandro
    Contatta:

da roccia_ale » mercoledì 27 ottobre 2010, 18:45

:023 anche tu hai ragione... per il lavoro che ha fatto, rimontare l'originale nn sarebbe male!!!

cmq appena riesco apro un topic cn il preventivo che mi hanno fatto in vw, in modo che nn andiamo fuori discorso qui e posso strappare qualche consiglio a tutti voi!!
  • Skafranz
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: vw polo 9n
    nome: Francesco
    Contatta:

da Skafranz » venerdì 29 ottobre 2010, 11:25

Polo82 ha scritto:
    marko645 ha scritto:Va a fortuna! Polo 1.4 Tdi del 2004:

Devo dire che anche la mia è ghiotta di lampadine...anabbaglianti anteriori e luci di posizioni posteriori.

Ma la tua è stata acquistata nuova o usata?

si è una cosa incredibile... anche la mia...
  • delisei
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: daniele
    Contatta:

da delisei » giovedì 4 novembre 2010, 20:22

gabripolo9n ha scritto:
    lucas-7 ha scritto:Salve,

Apro con questo quesito in casa VW.
    Ho acquistato ormai 4 anni fa una 9n di fine dicembre 2002 e nell'arco di questi anni ho avuto varie magagne al punto di pensare:

"Ma dov'è finita la qualità made in germany"??

Sarà perchè le fanno in Spagna?? :022
    Sarà che le riduzioni dei costi in scala sempre più maggiore portano alla scelta di materiali sottodimensionati?? :013
    Sarà quel che sarà?? :003

Vi elanco i problemi e poi stilo insieme a voi una sorta di casistica:

motore 1.2 64cv

-supporti anteriori che si sono rotti
    -2 o 3 bobine bruciate
    -saltata la distribuzione a 55.000 km circa
    -cambiata valvola egr
    -cambiato anello contrasto allo sterzo (produceva un "clac" quando si sterzava)
    -spia gas di scarico perennemente accesa (ovviato in maniela ridimentale con uno sticker nero :030 )
    -entrambi i supporti dei vetri hanno ceduto, 2 anni fa il dx, il mese scorso il sx
    -interni rumorosi (plancia e dai rotolatori anteriori?!)

:006

eh peccato che non mi raggiungi:
    - corpo farfallato
    - sensore g (qualcosa non ricordo il nome)
    - guarnizione filtro 2 volte
    - sylent block
    - serratura lato dx (ancora rotta)
    - passaruota dx
    - 10-15 fusibili impianto elettrico generico (quelli da 5A)
    - maniglia per alzare sedile dx
    - vibrazioni ovunque (quasi tutte eliminate)
    - paraolio albero motore
    - REGOLATORE SPECCHIETTI
    - plafoniera tasti rotti
    HO VINTO! per non parlare del maledetto EPC che si accendeva sempre e ballava il minimo
    -

Sborone...

Polo 1.2 del 2003 con 75000 km

RIPARAZIONI:
    - Primo treno di gomme misteriosamente lisciato dopo soli 20000 km (macchina fuori assetto fin dalla consegna)
    - Tergicristalli di serie cambiati dopo soli sei mesi, quelli "nuovi" durano da 6 anni
    - 3 Bobine a 35000 km
    - Buco nel radiatore a 35000 km
    - Interruttore luce stop (ovviamente bloccato su ON, scaricando la batteria e lasciandomi a piedi)
    - Plafoniera tasti rotti 50000 km (anche loro si bloccavano su ON)
    - Antifurto morto dopo 50000 km (suonava con l'auto in marcia!)
    - Supporti avantreno dx e sx 55000 km
    - Alzacristallo elettrico ant sx 64000 km
    - Motore fuori fase a 58000 km

PROBLEMI MAI RISOLTI O RISOLTI PARZIALMENTE:
    - Segnalatore acustico porte aperte, funziona solo d'estate
    - Serratura porta sx, funziona solo d'estate
    - Ricircolo aria abitacolo, due interventi in garanzia ma mai funzionato
    - Regolatore temperatura aria, due interventi in garanzia ma mai funzionato
    - Rumori e scricchiolii interni/esterni non ci faccio piu' caso, d'inverno pero' diminuiscono
    - Quando supero i 100 km/h la plastica che copre lo specchietto retrovisore salta via e rimane a penzoloni
    - Plastichetta cruscotto centrale che fa le bolle e viene via
    - Autoradio Blaupunkt di serie... un cesso
    - Impennata dei consumi verso i 50000 km, da 16 km/l iniziali e' passata 11 km/l

GIUDIZIO: Non solo l'auto non e' affidabile (mi ha lasciato TRE volte a piedi), ma qualitativamente la trovo molto scarsa (plastriche cosi' scarse e scricchiolii cosi' fastidiosi non li avevo neanche sulla vecchia Panda).

Considerando che costa il 30% in piu' di una diretta concorrente e che riparazioni e tagliandi sono costosissimi, credo che non prendero' mai piu' VW in vita mia.

Daniele
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 4 novembre 2010, 22:13

Daniele ti chiedo per prima cosa di presentarti nell'apposita sezione come da regolamento :saggio

per la polo che dirti o sei sfigato di tuo o tratti le auto a pezze da piedi... a quel punto meglio farti una panda, ma neppure quella nuova, trovatene una di quelle vecchie così hai :003
    io di tante cose mi potrei lamentare della mia auto, ma della cura dei materiali e delle finiture no! anzi ho messo mano su tante auto italiane, inglesi, francesi, ecc. ma come le tedesche (poi ovviamente ci sono le dovute eccezzioni) raramente se ne trovano di ben costruite... l'unica cosa in questo campo che ti quoto sono gli scricchiolii e rumorini vari... ma smontando e rimontando mi son reso conto che è il prezzo da pagare per l'eccessiva ricercatezza delle soluzioni di assemblaggio... per dirlo in parole spicce: se predi una lamiera e ci avviti sopra un pezzo di plastica senza troppe raffinatezze difficilmente questo vibrerà, cè ben poco da vibrare... se invece questo stesso pezzo di palstica è posizionato in modo che si fletta in caso di torsioni ed espansioni dovute al calore, che i fissaggi siano il meno visibili possibile, e che oltretutto sia in un materiale paicevole al tatto... bè in questo caso potrà saltare fuori qualche rumore di troppo... ma facilmente eliminabile con un pò di pazienza
    Work in progress :mura
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 5 novembre 2010, 9:35

Guarda ho letto con attenzione quanto hai scritto, e francamente penso che la tua macchina sia stata vista da un'officina non molto competente o che ti ha preso in giro propinandoti interventi "in garanzia" ma in realtà non facendoteli....
    Perchè i problemi di ricircolo aria e temperatura aria interna sono risolvibili cambiando i motoposizionatori (e sul forum ci sono moltissimi casi del genere), solo che evidentemente non gli andava di farti questo lavoro, un po' complicato..... Stessa cosa vale per il segnalatore di porta aperta che è correlato al problema che dici di avere alla serratura.... anche questo risolvibile con la sostituzione della medesima che non ti hanno certamente fatto.....
    La radio blaupunkt originale dell'epoca è un cesso come dici tu, ma altre case, fino all'anno scorso ne hanno montate di peggiori credimi! :023 All'epoca quelle si montavano! :023 Per i tergicristalli e le gomme penso che tu già conosca la risposta.... L'assetto si poteva regolare da un gommista bravo (ed in concessionaria non te l'hanno fatto) mentre per le spazzole, visto che le nuove ti durano da ben 6 anni, capirai che magari il concessionario anche quì ha fatto qualche "magheggio".... Per le plastiche ti ha già risposto paride, ma per il discorso che la polo costasse il 30% in più della concorrenza non mi trovi d'accordo.... Io nel 2005 una punto 1.3 mtj accessoriata molto meno della mia non riuscivo a pagarla meno di 14.800€, un opel corsa di pari requisiti ero sui 15000€ una Yaris idem con patate..... La mia, (che l'ho pagata tanto, infatti altri hanno speso addirittura meno per averla quì sul forum) l'ho pagata 16000€ tondi, compresa l'estesione della garanzia a 5 anni con chilometraggio illimitato, incendio e furto per i primi due anni ed altre cavolatine..... Quindi io non credo affatto che una polo costi il 30% della concorrenza, e per quanto sfigato possa essere un esemplare, (purtroppo può anche capitare) ogni centesimo pagata di più delle altre, la polo le vale tutte, e non lo dico perchè la posseggo..... E' un fatto più che dimostrabile, ed anche io ho messo mani su molte auto di marca diversa, e non c'è paragone tra un assemblaggio Fiat ed un VW.... E non mi riferisco solo alla fiat.....
  • delisei
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: daniele
    Contatta:

da delisei » domenica 14 novembre 2010, 13:18

Innanzi tutto vi ringrazio per le risposte, siete tutti molto gentili.

Vorrei precisare che non penso che le VW siano peggio delle concorrenti, dico soltanto che la tanto decantata affidabilita' VW nel mio caso non c'e' stata, visto che mi ha lasciato a piedi ben tre volte. Non mi e' mai capitato con nessuna altra vettura... e ho avuto di tutto: Uno, Punto, Tipo, Panda nuova e vecchia, Croma nuova, Polo2, Polo3, Polo4, Golf2, Golf4.

Tutti i problemi della mia Polo sono gli stessi che ritrovo piu' frequentemente su questo forum, difficile pensare che io sia stato "sfortunato".

L'officina e' la stessa dove ho comprato ben 5 VW in 20 anni di patente e dove ho fatto tutta la manutenzione. Son sempre stati onesti, a parte il fatto che non fanno mai un euro di sconto, applicando il listino VW alla lettera.

Per quanto riguarda le mie impressioni sulla scarsa qualita' delle dotazioni di serie, considerate che:

1. I pneumatici Continental montati dalle officine autorizzate sono molto meglio dei Dunlop di serie
    2. I tergicristalli originali montati al primo tagliando sono molto diversi e qualitativamente superiori a quelli di serie
    3. La plafoniera luci interne di serie si rompeva solo a guardarla! Quella nuova e' tutta un'altra storia
    4. Le bobine nuove sono diverse da quelle di serie. L'officina mi ha confermato che qualle di serie si rompono quasi sempre.

Saluti,

DE
  • poly1978
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi fap
    moto: Majesty 125
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da poly1978 » martedì 14 dicembre 2010, 22:11

ciao ragazzi sono Antonio posseggo da almeno 5 anni una polo del 2002 1.2 40kw 6 valvole motore awy acquistata con 38000km oggi ha 190000 di cui 120000 a gpl, ho letto le vostre lamentele e mi rispecchio in alcuni difetti:
    bobine d'accenzione ne ho cambiate 2 tra i 40000 e i 50000 la terza c'è l'ho di scorta, boccole dei bracci ne ho cambiate 6 solo oggi so che esiste un aggiornamento, trattamento morbido sulle plastiche da schifo, il comando del ricircolo mi funziona solo per 1 minuto poi va da se, comando freni : famosa spia epc ne ho cambiati 3 il terzo l'ho messo falso, infiltrazioni d'acqua sui sedili posteriori dai fanalini posteriori perchè non stretti bene, fanalini targa ne ho fusi 2 o 3, del resto se devo dire il vero, la polo (parlo di una 9n-9n3 l'ultima non so) rispetto a tutte le auto che ho guidato punto05- grande punto - 206- panda05- corsa02-clio02-idea07-fiesta06-smart for4 - yaris03- io la riacquisterei, non esiste secondo me come utilitaria di piccola cilindrata, oltre all'audi A2 un'auto + comoda, affidabile, sicura,stabile, insonorizzata, certo i difetti ci sono ma avvolte sono provocati da errori di Certi Meccanici così evidenti che solo con la loro esperienza in furbizia riescono a far diventare un difetto qualcosa che hanno rotto loro smontando e rimontando
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 15 dicembre 2010, 7:14

Bravissimo!! Quoto soprattutto la tua ultima frase (purtroppo) ;012
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » mercoledì 15 dicembre 2010, 9:55

Completamente d'accordo!!!
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
    orlandoVW
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 4
    Auto posseduta: 9n3 1.4 Tdi Sportlin
    nome: orlando
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da orlandoVW » martedì 25 gennaio 2011, 9:16

a leggere sti post sembra che la polo faccia quasi schifo... vi dico solo che io e mia madre abbiamo la polo e la mk6 e mio padre e mio fratello la punto e la grande punto... come qualità, sicurezza, affidabilità.... non c'è storia assolutamente!! può capitare l'auto nata male o con qualche difetto, ma secondo me come "utilitarie" le polo sono le migliori... certo le 9n/9n3 forse sono un po spartane rispetto alle macchine di adesso, ma so 1000 volte meglio...
    l'unica cosa che non mi piace della VW ma penso sia cosi per tutte le case, sono le officine autorizzate che pure per guardarti due secondi la macchina si prendono 50 euro... per il resto penso che rimarro in VW a vita... (o audi :003 )
    Love is.... POLO!!! and..

Immagine ImmagineImmagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 25 gennaio 2011, 9:54

Come non quotare ogni singola virgola scritta da Orlando!!!! :pray
    Mi piace sto ragazzo!!!! :047 :003 (certo lo bannerò per aver denigrato i miei tappetini, ma mi piace! :sad )