anche tu hai ragione... per il lavoro che ha fatto, rimontare l'originale nn sarebbe male!!!
Polo82 ha scritto:marko645 ha scritto:Va a fortuna! Polo 1.4 Tdi del 2004:
Devo dire che anche la mia è ghiotta di lampadine...anabbaglianti anteriori e luci di posizioni posteriori.
Ma la tua è stata acquistata nuova o usata?

gabripolo9n ha scritto:lucas-7 ha scritto:Salve,
Apro con questo quesito in casa VW.
Ho acquistato ormai 4 anni fa una 9n di fine dicembre 2002 e nell'arco di questi anni ho avuto varie magagne al punto di pensare:
"Ma dov'è finita la qualità made in germany"??
Sarà perchè le fanno in Spagna??![]()
Sarà che le riduzioni dei costi in scala sempre più maggiore portano alla scelta di materiali sottodimensionati??![]()
Sarà quel che sarà??![]()
Vi elanco i problemi e poi stilo insieme a voi una sorta di casistica:
motore 1.2 64cv
-supporti anteriori che si sono rotti
-2 o 3 bobine bruciate
-saltata la distribuzione a 55.000 km circa
-cambiata valvola egr
-cambiato anello contrasto allo sterzo (produceva un "clac" quando si sterzava)
-spia gas di scarico perennemente accesa (ovviato in maniela ridimentale con uno sticker nero)
-entrambi i supporti dei vetri hanno ceduto, 2 anni fa il dx, il mese scorso il sx
-interni rumorosi (plancia e dai rotolatori anteriori?!)
eh peccato che non mi raggiungi:
- corpo farfallato
- sensore g (qualcosa non ricordo il nome)
- guarnizione filtro 2 volte
- sylent block
- serratura lato dx (ancora rotta)
- passaruota dx
- 10-15 fusibili impianto elettrico generico (quelli da 5A)
- maniglia per alzare sedile dx
- vibrazioni ovunque (quasi tutte eliminate)
- paraolio albero motore
- REGOLATORE SPECCHIETTI
- plafoniera tasti rotti
HO VINTO! per non parlare del maledetto EPC che si accendeva sempre e ballava il minimo
-

All'epoca quelle si montavano!
Per i tergicristalli e le gomme penso che tu già conosca la risposta.... L'assetto si poteva regolare da un gommista bravo (ed in concessionaria non te l'hanno fatto) mentre per le spazzole, visto che le nuove ti durano da ben 6 anni, capirai che magari il concessionario anche quì ha fatto qualche "magheggio".... Per le plastiche ti ha già risposto paride, ma per il discorso che la polo costasse il 30% in più della concorrenza non mi trovi d'accordo.... Io nel 2005 una punto 1.3 mtj accessoriata molto meno della mia non riuscivo a pagarla meno di 14.800€, un opel corsa di pari requisiti ero sui 15000€ una Yaris idem con patate..... La mia, (che l'ho pagata tanto, infatti altri hanno speso addirittura meno per averla quì sul forum) l'ho pagata 16000€ tondi, compresa l'estesione della garanzia a 5 anni con chilometraggio illimitato, incendio e furto per i primi due anni ed altre cavolatine..... Quindi io non credo affatto che una polo costi il 30% della concorrenza, e per quanto sfigato possa essere un esemplare, (purtroppo può anche capitare) ogni centesimo pagata di più delle altre, la polo le vale tutte, e non lo dico perchè la posseggo..... E' un fatto più che dimostrabile, ed anche io ho messo mani su molte auto di marca diversa, e non c'è paragone tra un assemblaggio Fiat ed un VW.... E non mi riferisco solo alla fiat.....

)

(certo lo bannerò per aver denigrato i miei tappetini, ma mi piace!
)Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.