Tic tac frecce e tutti i cicalini del cruscotto muti
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

Re: Tic tac frecce e tutti i cicalini del cruscotto muti

da Robbie_9n3 » domenica 1 novembre 2009, 10:37

@ sinotico devi presentarti nella sezione presentazione prima di postare altri messaggi
  • Sinotico
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    nome: pino
    Contatta:

da Sinotico » domenica 1 novembre 2009, 11:12

Dove si trova la sezione presentazioni. Grazie
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » domenica 1 novembre 2009, 11:13

Sinotico ha scritto:Dove si trova la sezione presentazioni. Grazie

QUI
  • marco206
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.2 12v
    nome: Marco
    Contatta:

da marco206 » mercoledì 16 giugno 2010, 14:31

kar120c ha scritto:Da ormai più di un anno tutti ciò che nel cruscotto della mia Polo 1.4 Trendline era sonoro è diventato muto: dal tic tac delle frecce all'allarme riserva, ghiaccio e luci accese.
    Mi è stato diagnosticata a "voce" la necessità di sostituire tutto il quadro; con un pezzo rigenerato ma pur sempre costoso.
    Mi è sembrato di capire leggendo su di un forum tedesco che basterebbe la sostituzione di un componente, a qualcuno risulta?

ciao a tutti
    stesso problema alla polo 1.2 12V di mia moglie ho sentito il conce e pe telefono mi ha pospettato la sostituzione dell'intero cruscotto con uno di rotazione per la modica somma di 380E :013 e un fermo di 2 gg.
    Visto che non sono bruscolini ho deciso di "smotare" il quadro strumenti seguendo le Vs istruzioni...
    c'è l'ho fatta senza spaccare nulla e ho fotografato il particolare che vi allegoImmagine

il problema è propri lui xchè muovendolo/comprimendolo gracchia/funziona ora sapete mica dove posso trovarlo? o posso mettere qualcosa di "compatibile"?
    grazie a tutti ciao
    Ultima modifica di marco206 il mercoledì 16 giugno 2010, 17:37, modificato 1 volta in totale.
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 16 giugno 2010, 15:16

scusa marco dovresti presentarti come da regolamento nell'apposita sezione.
    grazie :023
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • marco206
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da marco206 » mercoledì 16 giugno 2010, 17:39

TheDoCtoR ha scritto:scusa marco dovresti presentarti come da regolamento nell'apposita sezione.
    grazie :023

fatto :023 scusate ma credevo di averlo già fatto ma evidentemente ho dato anteprima anzichè invio
    sorry :021
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » mercoledì 16 giugno 2010, 17:56

marco206 ha scritto:
    kar120c ha scritto:Da ormai più di un anno tutti ciò che nel cruscotto della mia Polo 1.4 Trendline era sonoro è diventato muto: dal tic tac delle frecce all'allarme riserva, ghiaccio e luci accese.
    Mi è stato diagnosticata a "voce" la necessità di sostituire tutto il quadro; con un pezzo rigenerato ma pur sempre costoso.
    Mi è sembrato di capire leggendo su di un forum tedesco che basterebbe la sostituzione di un componente, a qualcuno risulta?

ciao a tutti
    stesso problema alla polo 1.2 12V di mia moglie ho sentito il conce e pe telefono mi ha pospettato la sostituzione dell'intero cruscotto con uno di rotazione per la modica somma di 380E :013 e un fermo di 2 gg.
    Visto che non sono bruscolini ho deciso di "smotare" il quadro strumenti seguendo le Vs istruzioni...
    c'è l'ho fatta senza spaccare nulla e ho fotografato il particolare che vi allegoImmagine

il problema è propri lui xchè muovendolo/comprimendolo gracchia/funziona ora sapete mica dove posso trovarlo? o posso mettere qualcosa di "compatibile"?
    grazie a tutti ciao

e si difatti dovrebbe essere proprio lui il problema..

di fatto non esiste come ricambio, quindi ci sarebbe da cambiare il tacho, ma su internet soprattutto sulla bay magari ne trovi uno di ricambio adatto alla tua auto, poi devi solo informarti bene su quale devi mettere perchè non puoi montare tutti i tacho ...ma qui sapranno risponderti le persone che hanno cambiato il tutto per passare al tacho con fis ..

ps: a meno che pensavo, ne pigli uno a poko su ebay.de lo smonti ci stacchi quel coso e provi a vedere se si puo adattare..ma li non so come sia... se ce di mezzo cose particolari di collegamenti e/o saldature ...
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 17 giugno 2010, 7:34

secondo me le cose sono due: o trovi un tacho a poco (su ebay.de forse trovi qualcosa) oppure lo porti aperto in un negozio di elettronica e chiedi se possono procurarti uno buzzer uguale, esisteranno da qualche parte, non penso che la VW li produca in proprio :003
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • marco206
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da marco206 » giovedì 17 giugno 2010, 7:44

fabi3tto ha scritto:
    marco206 ha scritto:

ciao a tutti

grazie a tutti ciao

e si difatti dovrebbe essere proprio lui il problema..

di fatto non esiste come ricambio, quindi ci sarebbe da cambiare il tacho, ma su internet soprattutto sulla bay magari ne trovi uno di ricambio adatto alla tua auto, poi devi solo informarti bene su quale devi mettere perchè non puoi montare tutti i tacho ...ma qui sapranno risponderti le persone che hanno cambiato il tutto per passare al tacho con fis ..

ps: a meno che pensavo, ne pigli uno a poko su ebay.de lo smonti ci stacchi quel coso e provi a vedere se si puo adattare..ma li non so come sia... se ce di mezzo cose particolari di collegamenti e/o saldature ...

sono due saldature anche semplici...oggi passo da R*s o a lla g*b*c e vedo un po se trovo qualcosa di simile....
    sulla bay ho trovato " SUONERIE-SIRENE-BUZZER 12Vdc" già "inscatolate" :003 quindi al limite sposto il buzzer da dietro il tacho a "dietro" tutto il quadro strumentri o sotto il volante :033 tanto l'importante è che funzioni ... :023
    ciao
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da fabi3tto » giovedì 17 giugno 2010, 12:02

bene, facci sapere qualcosa poi ;)
    Immagine
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da cato tuning » giovedì 17 giugno 2010, 18:33

ah, ecco...allora non è propro la polo che è muta :017
    pure il mio tacho allora è difettoso, ma a me va bene così, odio il tic tac! :003
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da fabi3tto » sabato 19 giugno 2010, 11:00

e mica tanto...poi le spie non te le segnala..insomma i bip servono eccome secondo me
    Immagine