Problema motorino avviamento
    smax6491
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4Tdi 75 cv
    Contatta:

Problema motorino avviamento

da smax6491 » giovedì 24 gennaio 2008, 22:29

La settimana scorsa mi e' successa una cosa strana alla Polo, ho acceso il motore, partito normalmente, ma dopo pochi secondi ha iniziato a fare un rumore strano, spenta subito poi riaccesa il rumore all' inizio andava e veniva, poi e' rimasto, ho aperto il cofano e il rumore arrivava dal motorino d' avviamento che probabilmente era rimasto inserito, spenta e riaccesa dopo un minuto andava normale.

Ho controllato con il Vagcom non mi da' nessuna anomalia, e il difetto non si e' piu' ripresentato.
    Provo a passare in officina visto che fino a Maggio e' in garanzia o aspetto e vedo se il problema si ripresenta?
    Polo 9N 1400 TDI 75 cv
    confortline 3 p.
    Anno 2002
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: Problema motorino avviamento

da clarkkent » venerdì 25 gennaio 2008, 7:07

Può essere che si era incastrato l'eletromagnete, e quindi il motore si stava tirando il motorina, ma non è cmq un buon sintomo...
    So volare ma preferisco guidare.
    L'ottimismo e mettere 10 € di carburante sapendo che tanto guiderai al limite, la felicità e fare 120 km prima che la spia della riserva accenda.
    POLO nel cuore. www.kryptofilms.too.it
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » venerdì 25 gennaio 2008, 7:25

FAI SUbito un salto in officina visto che sei ancora in garanzia!
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » venerdì 25 gennaio 2008, 9:43

eh già..vai subito...! :023
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    smax6491
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da smax6491 » domenica 30 novembre 2008, 18:45

Torno sull' argomento, il problema sopra non si e' piu' ripresentato, ma da marzo dell' anno scorso, quando avvio il motore nei mesi freddi durante i primi 3 o 4 secondi dopo l' avviamento si sente il motorino d' avviamento girare, ma a vuoto, da maggio fino al mese scorso era sparito, ora lo sento di nuovo.
    In officina infatti mi avevano detto che eventualmente erano problemi di sporco nel motorino, e creava questi problemi con il freddo, per sistemarlo andava smontato e ripulito, ora dovendo gia' portare in officina l' auto per alcuni lavori dite che sia il caso di far controllare pure il motorino? o meglio un centro Bosch? oppure fino a che non peggiora lo lascio cosi'?
    Polo 9N 1400 TDI 75 cv
    confortline 3 p.
    Anno 2002
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » domenica 30 novembre 2008, 19:59

Sicuramente una ripulita non gli farà male :010
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    smax6491
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da smax6491 » domenica 30 novembre 2008, 20:07

m2312l ha scritto:Sicuramente una ripulita non gli farà male :010

Su questo non ho dubbi, ma visto che devono fare gia' diversi lavori, se continuo ad aggiungerne altri mi preoccupa il conto finale :017
    Polo 9N 1400 TDI 75 cv
    confortline 3 p.
    Anno 2002
  • pierluigi7110
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da pierluigi7110 » domenica 30 novembre 2008, 21:32

ciao,stesso problema l'ho avuto io con la mia 9n 1.2,il motorino sgranava a vuoto dopo l'accensione,diagnosi dei geni della vw: motorino sporco da smontare e pulire: 2 ore di lavoro e più di 90 euro per risolvere il problema appena per un anno.cose da pazzi ora il mio motorino d'avviamento ha ripreso a fare rumore,e la mia non era in garanzia.evitate la vw se non siete in garanzia,andate da un generico fidato,alla bosch, alla sammontana o alla barilla.qualsiasi cosa è meglio e più economica dell'assistenza ufficiale.sono schifato.
    smax6491
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da smax6491 » martedì 2 dicembre 2008, 20:07

pierluigi7110 ha scritto:ciao,stesso problema l'ho avuto io con la mia 9n 1.2,il motorino sgranava a vuoto dopo l'accensione,diagnosi dei geni della vw: motorino sporco da smontare e pulire: 2 ore di lavoro e più di 90 euro per risolvere il problema appena per un anno.cose da pazzi ora il mio motorino d'avviamento ha ripreso a fare rumore,e la mia non era in garanzia.evitate la vw se non siete in garanzia,andate da un generico fidato,alla bosch, alla sammontana o alla barilla.qualsiasi cosa è meglio e più economica dell'assistenza ufficiale.sono schifato.

Ieri ho chiesto in officina se potevo a lasciarlo cosi' ancora per un po', secondo loro per il momento non dovrebbe dare altri problemi,
    Ho deciso che per il momento lo lascio com' e'.
    L' officina dove vado io, da quello che ho capito non e' piu' un officina ufficiale VW, lo era fino ad un paio di anni fa, ultimamente non la vedo piu' sugli elenchi delle officine autorizzate VW.
    Personalmente mi trovo abbastanza bene, ad ogni lavoro anche se piccolo mi rilasciano regolare ricevuta, lavori sempre eseguiti perfettamente e con pezzi originali vw, costo manodopera nella media, se ho piccoli problemi cercano di risolverli al momento in cui mi presento.
    Polo 9N 1400 TDI 75 cv
    confortline 3 p.
    Anno 2002